• Home
  • News
  • Retail
  • 10 Corso Como apre a New York

10 Corso Como apre a New York

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Lo store di 10 Corso Como è stato tenuto a battesimo il 6 settembre, al Seaport District di New York.

Il negozio si estende sull’intero piano dello storico Fulton Fish Market building, antico mercato americano, aperto nel 1822 vicino all’East River.

10 Corso Como New York copre una superficie di 2800 metri quadrati e mixa moda, oggetti di design, libri e arte

L’artista newyorchese Kris Ruhs ne ha ideato gli interni, unendo la propria visione estetica, che accomuna i negozi 10 Corso Como di Milano, Seoul, Shanghai e Pechino, alla tradizione dello storico quartiere di Seaport.

Lo spazio di 2800 metri quadrati mixa moda, oggetti di design, libri e una galleria d’arte e fotografia, un giardino e un 10 Corso Como Café con cucina italiana.

Per l’apertura di 10 Corso Como il newyorchese Reign ha presentato una selezione di sneaker “Deadstock”, riedizioni da collezione offrendo ai clienti l'opportunità di comprare modelli storici al prezzo originale.

La collaborazione di 10 Corso Como con il marchio Superga è approdata a New York. Le scarpe stringate sono caratterizzate dal logo iconico così come le suole.

Nello store sono in vendita anche alcuni look della collezione di ready to wear autunno 2018 di Prada, mentre il marchio Alaïa è presente con pezzi d’archivio in edizione limitata.

“A quasi 30 anni dall’apertura a Milano con 10 Corso Como, sono fiera di essere parte della rinascita di uno dei quartieri artistici e commerciali storici di New York”, ha affermato lo scorso luglio Carla Sozzani, fondatrice di 10 Corso Como, annunciando l'opening.

Fondato a Milano nel 1991 da Carla Sozzani, giornalista di moda, editrice e gallerista, il negozio è stato il precursore dei concept store e negli anni ha saputo tenere il passo a mode ed evoluzioni in tema di customer care e gestione degli spazi e superare anche fasi critiche come quella che lo ha portato vicino al fallimento.

Sta di fatto che questo concept store è diventato ormai un simbolo per la città di Milano, per la creatività e il made in Italy, molto apprezzato a livello internazionale. Proprio un anno fa FashionUnited ha deciso di ripercorrere, passo, dopo passo, la storia di questo concept store.

Foto: 10 Corso Como New York; Carla Sozzani e Kris Ruhs, credit ufficio stampa 10 Corso Como
10 corso como new york
Carla Sozzani