Milano si colloca al primo posto tra le destinazioni preferite per viaggi di shopping su scala mondiale, come messo in evidenza ieri, nel corso della presentazione di “Duemila vetrine. Le migliori esperienze nel retail italiano”, il Rapporto 2018 sul mercato immobiliare commerciale in Europa e in Italia, […]

Vidrea Retail, la società madre di Miller & Monroe e Witteveen Mode, sta espandendo la propria rete di vendita nei Paesi Bassi. L'azienda è dietro lo sbarco dell'insegna italiana Ovs Kids nelle strade dello shopping olandesi. Questo fine settimana il marchio fa il suo debutto in tre città nei Paesi […]

Il gruppo Aeffe gestirà internamente l’integrazione dei canali di vendita online e offline e si occuperà direttamente degli store online dei brand di proprietà, tra cui Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini. I nuovi flagship store online, quindi, non saranno più gestiti da Ynap, […]

Marina Militare Sportswear spinge l’acceleratore sul piano retail con una serie di aperture in Italia e con l'inaugurazione del primo monomarca estero, situato a Praga. Il marchio è prodotto e distribuito dalla toscana Iccab Srl grazie a un accordo di licenza con la Marina Militare. Il primo virtual […]

L’ecommerce presenta potenzialità di crescita enormi, sia lato consumatori finali, sia per i rivenditori, come è testimoniato dai dati di una ricerca di Brandsdistribution.com, azienda italiana attiva nella distribuzione online business to business di abbigliamento e accessori moda. Attraverso l’analisi […]

Prosegue il piano di espansione retail del gruppo Geox. Il marchio italiano di calzature ha appena inaugurato il primo "X" Store concept a Macau, uno spazio con una superficie di 90 metri quadrati all'interno degli Shoppes The Venetian. "L’X Store Concept è una chiara espressione di quanto sia importante […]

Zara riapre le porte del suo negozio di Roma presso lo storico Palazzo Bocconi. Dopo un restyling durato tre mesi, questo negozio, che si trova al numero 189 di via del Corso, presenta la nuova immagine nei suoi 2500 metri quadri di superficie, divisi su 5 piani dedicati alle collezioni donna, uomo […]

INTERVISTA Una piattaforma di commercio online unicamente dedicata ai cacciatori di lusso, è questa la promessa di MarthaLouisa.com. L’e-shop, che sarà disponibile a partire dal 15 marzo 2018, proporrà unicamente scarpe, di grandi case di moda ma anche di giovani creatori, con un’importante promessa: […]

L'indice di fiducia del viaggiatore italiano, elaborato da Confturismo-Confcommercio in collaborazione con l'Istituto Piepoli, a febbraio è restato fermo a 60 punti. Il turismo culturale e dei luoghi d'arte rimane l'elemento che trascina il settore, ma anche lo shopping tourism acquista sempre maggiore […]

Furla sbarca a Francoforte. Il marchio ha deciso di rafforzare la sua presenza sul territorio tedesco con l’apertura di un flagship store a Francoforte, al numero 23 di Goethestrasse. Il negozio ospiterà le collezioni donna e uomo: borse e piccola pelletteria, calzature e occhiali da sole, orologi e […]

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