Drumohr, storico marchio fondato nel 1770 a Dumfries, nelle highlands scozzesi ma oggi totalmente made in Italy, apre a Torino, al numero 10 di via Lagrange. Il flagship, già attivo da metà ottobre ma la cui inaugurazione ufficiale sarà il 14 novembre, presenta la stessa atmosfera calda e familiare […]

Police, marchio made in Italy, che fa capo al Gruppo De Rigo, ha inaugurato il 4 novembre, a Tokyo un concept store. Situato nel quartiere Shibuya, il nuovo spazio di oltre 77 metri quadrati , interpreta i codici estetici del brand ed è caratterizzato da una forte presenza di metallo e cemento e dalla […]

Ragno ha inaugurato un nuovo spazio monomarca presso il centro commerciale "La Grande Mela" a Sona, in provincia di Verona. Uno store declinato secondo il concept del brand, la cui mission è far sentire la "clientela a proprio agio, in un mood confortevole e accogliente", si legge in una nota. L'apertura […]

I retail manager delle aziende della moda e non solo, non conoscono così bene come dovrebbero i loro clienti e sottovalutano l'impatto dei prezzi dei capi nelle scelte d'acquisto. First Insight: i retail manager delle aziende sottovalutano l'impatto dei prezzi nelle scelte d'acquisto Questo quanto è […]

Entro fine anno saranno 600 i negozi fisici connessi alla piattaforma Zalando. Inoltre, all’inizio del 2019, l'etailer tedesco inizierà il processo di internazionalizzazione di "connected retail" a partire dai Paesi Bassi. “Il progetto connected retail è centrale nella strategia di piattaforma di Zalando. […]

Anche se Amazon è seconda solo a Walmart come il principale retailer di abbigliamento negli Stati Uniti, stando a un rapporto della società di ricerche Jungle Scout, le sue etichette di abbigliamento a marchio privato non stanno andando bene, specialmente per quanto concerne la moda femminile. L'abbigliamento […]

La storica boutique di via del Babuino, a Roma, dell'etichetta che fa capo al gruppo marchigiano Tod's, ha cambiato veste. Sono stati ampliati gli spazi e completamente rinnovati gli interni. Al centro del nuovo design c'è una interpretazione scultorea del movimento. Tod's group ha archiviato il primo […]

Il marchio bolognese Elisabetta Franchi ha rinnovato la partnership con FiloBlu, avviata nel 2015, e ha rilanciato il canale ecommerce, rivisto nella progettazione e nella veste grafica. In particolare, l’imprenditrice e stilista del marchio e FiloBlu intendono collaborare alla definizione e realizzazione […]

Rossignol ha tenuto a battesimo un negozio in boulevard des Capucines, a Parigi, e appresta ad aprirne un secondo in boulevard Saint Germain. "A seguito del successo del temporary store di rue de la Paix, Rossignol conferma la propria presenza nella capitale francese annunciando l’apertura del primo […]

Antonelli Firenze lancia lo store online. Nel web store dell'azienda di Castelfiorentino è in vendita una selezione della stagione in corso, i clienti potranno visionare ogni capo da angolazioni diverse, ingrandendone i dettagli per scoprirne i particolari, ha spiegato il management. “Abbiamo voluto […]

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