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Baldinini cresce negli Usa

Scritto da FashionUnited

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Retail

Baldinini, azienda di calzature e accessori attiva dal 1910 nel distretto romagnolo di San Mauro Pascoli (Forlì), prosegue l’espansione nel mercato americano con tre nuove aperture. In arrivo nuovi punti vendita anche in Cina, a Shanghai e in Medio Oriente a Dubai e Doha.

Le future tre boutique in Usa andranno ad affiancare i primi tre flagship store del marchio nel Paese, inaugurati nell’ultima parte dell’anno, nel New Jersey a Miami, all’interno del Brickell city center e a Long Island (New York), all’interno del Roosevelt Field.

Il marchio è presente a Pitti immagine, kermesse in scena alla Fortezza da Basso, a Firenze, fino a domani 13 gennaio.

Accanto agli Stati Uniti, la Russia e l’Est Europa continueranno a rimanere mercati di riferimento per la crescita futura del brand. "L’Oriente sarà presidiato sempre nel corso dell’anno soprattutto in Cina: la rete di quattro boutique in franchising già esistenti a Pechino sarà rafforzata dall’apertura di altri punti vendita dallo stesso format a Shanghai", spiega il management del marchio in una nota.

In Medio Oriente il planning futuro vedrà invece il taglio del nastro di uno store in franchising a Dubai, all’interno del Mall of Emirates e di una boutique presso Le Galeries Lafayette di Doha. Queste andranno ad affiancare le 4 boutique sul territorio presenti a Dubai, di cui una ad Abu Dhabi.

L'ecommerce sarà mantenuto come driver di sviluppo in una visione omnichannel, "soprattutto per quanto riguarda i mercati non presidiati dal retail", si legge nella nota.

Foto: Baldinini press office

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