• Home
  • News
  • Retail
  • E’ online il nuovo sito Benetton

E’ online il nuovo sito Benetton

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Benetton lancia una nuova piattaforma ecommerce. Blend different è il nuovo concept alla base del sito dell'azienda veneta, che ha esordito sul web il 17 dicembre.

Il concept Blend different ispirandosi ai valori fondanti del brand, punta a raccontare United Colors of Benetton e la sua proposta commerciale in una modalità personalizzabile e declinabile secondo lo stile di ognuno.

Attraverso moduli innovativi come lo Shop by Color, il Find your blend e il Blend different, presenti rispettivamente in home page, nelle pagine di prodotto e nelle sezioni donna, uomo e bambini, l’utente è stimolato a sperimentare nuove combinazioni di capi e colori, giocando con la collezione, per trovare il suo match unico e personale.

A partire dalla collezione primavera estate 21, l’aspetto del sito sarà modificabile automaticamente in base a nuove funzioni che raccontano il percorso dell’utente e i suoi interessi.

Con il nuovo sito "i contenuti che raccontano ed esaltano i valori del marchio sono integrati all’interno dell’esperienza online, senza abbandonare il sito. Saranno disponibili articoli di scoperta della storia del brand, pagine che raccontano le ispirazioni e gli approfondimenti sulle ultime collezioni e le schede di prodotto presenteranno dei moduli che ne esaltano le caratteristiche di sostenibilità", si legge in un comunicato.

Foto: Benetton, dall'ufficio stampa

Benetton