Eleventy apre a Catania e in Austria
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Eleventy ha appena tenuto a battesimo il secondo monomarca uomo a Dornbirn (Austria) e la prima boutique a Catania, dove è presente con le collezioni uomo e donna.
Arrivano così a 17 i monomarca del marchio aperti in questi ultimi anni con 8 in Italia, 6 in Corea, 2 in Austria, 1 in Francia.
"Trasmettere italianità è investire anche sul territorio, non solo promuovere la qualità del Made in Italy all'estero", ha spiegato Marco Baldassari, amministratore delegato e direttore creativo della collezione uomo e fondatore del gruppo, nel 2007, insieme a Paolo Zuntini, direttore creativo donna.
Il gruppo ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 15 milioni di euro, in crescita del 23 percento rispetto a quello del 2014, di cui il 62 percento realizzato sui mercati esteri e con una previsione di fatturato per il 2016 pari a circa 20 milioni di euro con un incremento del 35 percento.
Lo store in Austria è stato aperto in partnership con Sagmeister. Sei grandi vetrine aperte e tre chiuse con lightbox si affacciano su Marktplatz e lasciano intravedere la collezione uomo in un'area di cento metri quadri.
Foto: Eleventy press office