Geox inaugura un nuovo pop up store a Pechino

Geox ha tenuto a battesimo un nuovo pop up store all’interno del Apm Plaza di Pechino, scegliendo come testimonial l’attrice cinese Jing Tian, volto noto in Cina e a Hollywood.

L’attrice è stata scelta di recente come testimonial del marchio fondato da Mario Moretti Polegato in Cina. “Sono molto orgoglioso di aver scelto Jing Tian per la nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2018 in Cina. La sua immagine fresca, vivace ed elegante si adatta alla perfezione al brand Geox”, ha commentato Polegato.

All’interno del pop up store sono disponibili le collezioni primavera/estate 2018 e le tecnologie brevettate d'azienda veneta. La collaborazione del marchio con Ernesto Esposito, designer italiano specializzato nelle calzature continua con la collezione donna per la primavera estate 2018 proponendo modelli all’insegna del lusso accessibile.

Il gruppo Geox produce calzature e capi di abbigliamento in stile classico e casual per uomini, donne e bambini. Il marchio è nato in Italia, ma ha sempre avuto una vocazione internazionale: il 70 percento del fatturato infatti deriva da oltre 110 paesi. A fine dicembre l'azienda contava 10.000 punti vendita multimarca e 1095 negozi dedicati in tutto il mondo.

Ad aprile, la società quotata alla Borsa di Milano, ha approvato la distribuzione agli azionisti di un dividendo lordo pari a euro 0,06 per ciascuna azione. I ricavi di Geox nel 2017 sono ammontati a 884,5 milioni di euro (erano 900,8 milioni nel 2016) e l'utile netto si è attestato a quota 15,4 milioni (erano 2,0 milioni nel 2016).