• Home
  • News
  • Retail
  • Louis Vuitton riapre il pop-up store sul Lago di Como

Louis Vuitton riapre il pop-up store sul Lago di Como

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Louis Vuitton
Louis Vuitton riapre il pop-up store sul Lago di Como, a Villa D’Este, con una nuova veste ispirata all’universo nautico. Il negozio, all’interno degli spazi Tessabit, fa eco ai codici della vela e delle barche che solcano le morbide onde del lago, accompagnando i visitatori e i clienti della maison in un viaggio immaginario a bordo di un’elegante imbarcazione, cullati dalle placide acque del Lago di Como.

Per il pavimento è stato scelto il legno Teak, un’essenza pregiata, rinomata sia per le sue eccezionali caratteristiche estetiche sia per quelle tecniche. Tutto lo spazio è percorso da una banda di colore bianco e celeste, esplicito riferimento agli scafi delle barche legate alla tradizione nautica lariana.

Il cliente viene accolto in uno spazio intimo in cui scoprirà l’offerta completa delle collezioni di abbigliamento femminile e maschile, disegnate rispettivamente da Nicolas Ghesquière e Virgil Abloh, le calzature, le fragranze, gli accessori e le collezioni high-end. La selezione di prodotti include la capsule femminile per la stagione estiva, Stardust, che mixa sia materiali naturali come lino, seta e tweed, sia texture, animando con delle vivaci stelle il classico motivo Monogram della Maison. La collezione di pelletteria viene rivisitata con una palette di colori vivaci, dal verde acido al rosso corallo, e nuovi combinazioni di materiali come la tela naturale insieme alla pelle taurillon.

La collezione maschile è caratterizzata da tagli comodi e materiali leggeri decorati dall’iconico motivo Monogram Bandana con effetto tie-dye nelle sfumature blu, arancio e grigio antracite, che arriva su look dal taglio sportivo e confortevole. Lo stesso motivo dalle vibrazioni estive impreziosisce gli accessori iconici come la classica Keepall, il semi-rigido Soft Trunk e la Tote Bag. Nello spazio è presente anche una selezione di prodotti speciali: dalle collezioni più cool a quelle high end come i bauli, scrigni preziosi per gli oggetti più cari, arrivando ad una selezione di Objets Nomades, la collezione di arredi ispirati al viaggio, come i delicati fiori nelle sfumature dell’azzuro e le eleganti lampade Spiral, creati dallo studio di design svizzero Atelier Oï.

Louis Vuitton