• Home
  • News
  • Retail
  • Mango durante il lockdown ha acquisito 900mila nuovi clienti digitali

Mango durante il lockdown ha acquisito 900mila nuovi clienti digitali

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il periodo di chiusura forzata dei negozi dei mesi scorsi ha spinto le vendite online. Il marchio spagnolo Mango, per esempio, durante il lockdown ha acquisito quasi 900mila nuovi clienti.

Con questo aumento, l'azienda si avvicina a 6 milioni di clienti ecommerce attivi. Come spiega l'azienda in una nota, la società ha aumentato il fatturato online di quasi il 50 per cento nello stesso periodo.

Mango ha acquisito quasi 900.000 nuovi clienti digitali durante i mesi di lockdown a causa della pandemia da Covid-19.

Questo aumento di nuovi clienti online spiega, in parte, sottolinea in management in una nota, "la significativa crescita del fatturato realizzata in questo canale tra il 15 marzo e il primo giugno".

"Mango ha fatturato circa il 50 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2019. In questi stessi giorni, la multinazionale ha anche registrato più di 140 milioni di visite sul suo ecommerce, con una crescita del 20 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

"Nel 2019 le vendite online di Mango rappresentavano già il 24 per cento del nostro fatturato totale. E quest'anno il nostro canale ecommerce sta crescendo al di sopra dell'obiettivo iniziale del 20 per cento, che è sicuramente un ottimo dato", ha detto Toni Ruiz, ceo del marchio spagnolo.

"Il fatto di aver lanciato il nostro ecommerce già 20 anni fa ci ha permesso di affrontare questa situazione eccezionale con tutte le garanzie e le capacità per assistere alla crescita del commercio online. Continueremo ad accelerare la trasformazione digitale dell'intera azienda", ha aggiunto Ruiz.

Mango ha chiuso il 2019 con una crescita del 26,7 per cento delle vendite online, raggiungendo i 564 milioni di euro, pari a quasi il 24 per cento del fatturato totale del gruppo.

Foto: Mango, dall'ufficio stampa

Coronavirus
Mango