• Home
  • News
  • Retail
  • Massimo Dutti apre il primo negozio in India

Massimo Dutti apre il primo negozio in India

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Massimo Dutti apre il primo negozio in India. L'opening è in agenda per il 13 maggio. Il locale, di circa 467 metri quadrati, si trova nel centro commerciale Citywalk Mall, nella capitale Delhi.

Il gruppo Inditex, cui fa capo l'insegna Massimo Dutti, prevede di crescere ulteriormente in questa area, dove opera dal 2009 in collaborazione con Tata Group.

Complessivamente l'insegna conta 755 negozi in 73 Paesi.

Il colosso spagnolo dell'abbigliamento Inditex, cui fanno capo, oltre a Massimo Dutti, anche i marchi Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home, Zara, Pull&Bear e Uterqüe, redistribuirà parte degli utili del biennio 2014-2015 nelle buste paga di circa 78mila dipendenti con più di due anni di anzianità.

La decisione, che è stata ufficializzata il 31 marzo, è stata annunciata dal presidente di Inditex, Pablo Isla. Isla ha sottolineato che l'obiettivo del gruppo è di distribuire equamente, tra i dipendenti che al 31 marzo 2016 hanno maturato due anni di anzianità, un bonus in busta paga a fronte dell’aumento del 10 percento dei guadagni rispetto al 2014.

Nel 2015 Inditex ha raggiunto un giro d'affari pari a 20,9 miliardi di euro e un utile netto di 2,875 miliardi. Nell'anno fiscale Inditex ha generato quasi 16mila posti di lavoro, 4120 di questi in Spagna.

Inditex
Massimo Dutti
Zara