• Home
  • News
  • Retail
  • Salvatore Ferragamo riapre in Canton road, a Hong Kong

Salvatore Ferragamo riapre in Canton road, a Hong Kong

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Salvatore Ferragamo annuncia la riapertura dello storico punto vendita di Hong Kong, situato in Canton road.

Completamente rinnovato, con un’immagine fresca e contemporanea, lo store si sviluppa su una superficie di 680 metri quadrati e propone la gamma completa delle collezioni donna e uomo del brand: borse, calzature, “Creations”, piccola pelletteria, ready to wear, accessori in seta, occhiali, profumi, orologi, gioielli.

Il negozio si caratterizza per la facciata di pannelli in bronzo illuminati da strisce di led verticali, che richiamano il gros-grain delle iconiche calzature Vara, e si articola su due piani.

Il piano terra ospita le collezioni donna e l’ingresso si apre su una grande sala, dedicata alle borse, uno spazio a doppia altezza suggestivo grazie al soffitto disegnato dove sono proiettate installazioni video alternate a effetti di luce.

L’esposizione prosegue nelle sale successive con borse e gioielli, accessori, ready to wear e uno spazio dedicato alle calzature, con una parete per la collezione “Creations”.

Una scala di travertino permette l’accesso al primo piano, reso più maschile grazie al pavimento in legno e marmo, ai mobili in ebano, ai divani e alle sedute in pelle e in velluto azzurro, che ospita le collezioni uomo.

Il nuovo store ha ricevuto la certificazione Leed gold (Leadership in energy and environmental design).

Foto: Salvatore Ferragamo

Salvatore Ferragamo