• Home
  • News
  • Retail
  • Terzo store ad Hangzhou (Cina) per Prada

Terzo store ad Hangzhou (Cina) per Prada

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Prada ha tenuto a battesimo il suo terzo negozio a Hangzhou, Cina, nel distretto di Xiacheng, all’interno del shopping mall Hangzhou Tower.

Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 700 metri quadrati su due livelli e ospita le collezioni femminili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. La facciata esterna rende omaggio all’artista Carlos Cruz-Diez.

Il piano terra ospita le collezioni femminili di pelletteria e accessori ed è caratterizzato dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri e da pareti in tenda di tela verde pallido, con nicchie che esaltano l’esposizione del prodotto, un’originale interpretazione della storica buca della griffe.

Lo spazio dedicato agli accessori e alla piccola pelletteria è definito da parteti rivestite in marmo nero. Completano l’arredo, banchi espositivi in acciaio lucido con cassetti di saffiano colorato e sedute in velluto verde.

L’area che ospita le calzature è caratterizzata da moquette a scacchi bianchi e neri e buche espositive che accolgono il prodotto. Gli spazi successivi, dedicati alle collezioni di abbigliamento, sono avvolti da tenda di tela verde alle pareti.

Prada