• Home
  • News
  • Retail
  • Un ordine ogni 3,5 secondi per Yoox nel black friday

Un ordine ogni 3,5 secondi per Yoox nel black friday

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

La "febbre del black friday" colpisce anche i consumatori europei. Venerdì scorso sono stati, 1,5 milioni i clienti italiani che hanno visitato i 40 web store di Yoox. Nell'arco della giornata, la piattaforma, che opera con gli online store multimarca yoox.com, thecorner.com e shoescribe.com e numerosi web store monomarca, ha ricevuto un ordine ogni 3,5 secondi da clienti in tutto il mondo.

Dati alla mano il Nord America ha fatto la parte del leone in termini di vendite, ma anche gli europei, ha sottolineato Yoox in una nota, sono stati travolti dalla frenesia statunitense per il black friday, "con crescite eccezionali registrate nel Regno Unito, Italia, Germania e Russia".

Nella giornata del black friday il 46 percento delle visite ai siti del gruppo è stato da dispositivi mobili

L'Oriente, prosegue la nota, "è stato guidato dalla Cina, dove le vendite sono aumentate di quasi quattro volte, e da Hong Kong, dove gli acquisti sono più che raddoppiati rispetto all'anno scorso".

Il podio va a New York, mentre secondo e terzo posto sono andati rispettivamente a Mosca e a Tokyo. Tra le prime 10 città, si sono classificate anche Londra, Los Angeles, San Francisco, Pechino, Milano, Roma e Parigi.

Nella giornata del black friday, il 46 percento delle visite ai siti del gruppo è stato da dispositivi mobili.

Per quanto riguarda gli articoli più venduti dal piattaforma fondata da Federico Marchetti, le calzature sono state le più gettonate, con quasi 15mila paia di scarpe. L'ordine dallo scontrino medio più alto effettuato da un personal computer è stato un acquisto da 20 mila dollari di borse Saint Laurent dal Colorado, mentre quello da iPhone è stato un outfit di Dolce & Gabbana da 7.200 dollari proveniente dalla California.

Yoox, che è quotato alla Borsa di Milano, ha archiviato il 2013 con ricavi netti consolidati pari a 456 milioni di euro.

Yoox