• Home
  • News
  • Retail
  • Versace apre a Berlino

Versace apre a Berlino

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Versace ha tenuto a battesimo a Berlino una nuova boutique. Lo store si trova al numero civico 194 di Kurfürstendamm. Il concept del negozio è stato pensato dal direttore creativo della griffe della medusa, Donatella Versace, in collaborazione con l'architetto inglese Jamie Fobert.

"Il nuovo concept Versace è un omaggio al grande patrimonio culturale dell'Italia. Con questo progetto Jamie Fobert ha creato uno spazio dove nasce il nuovo spirito Versace. Per me la boutique è come un dialogo ininterrotto tra il nostro passato e il nostro futuro, tra me e Jamie Fobert e ovviamente tra Versace e i nostri clienti", ha detto Donatella Versace.

Il negozio si sviluppa su un’area di 350 metri quadrati, e fonde opulenza e tradizione architettonica italiana con il dinamismo e l'energia Versace di oggi.

Mosaici in marmo, ottone e perspex danno vita a un ambiente lussuoso e contemporaneo dove presentare le collezioni prêt-à-porter Versace donna, uomo e accessori.

La boutique presenta pavimenti in mosaico ispirati alle chiese bizantine del IX secolo, in contrasto con le pareti in perspex e i ripiani che sembrano aleggiare al di sopra.

Versace