Zalando: lo scorso anno anche oltre 4200 ordini al minuto durante il black friday

Ieri Zalando ha dato il via alla sua quinta cyber week che si concluderà con il Black friday del 29 novembre. Sfruttando il suo modello di piattaforma, l'etailer, spiega il management in una nota, collega direttamente i suoi oltre 29 milioni di clienti a una vasta selezione di brand con sconti fino al 70 per cento sulle proposte di stagione, compresi i prodotti di bellezza.

“La cyber week è diventata un driver strategicamente importante sia per il gross merchandise volume, sia per l’acquisizione di clienti. Ne abbiamo avuto un’ulteriore dimostrazione nei risultati dell'anno scorso con oltre 4.200 ordini al minuto nelle ore di punta durante il solo Black friday e con le vendite totali che hanno superato di gran lunga le nostre già alte aspettative. Quest'anno, sfrutteremo ulteriormente l'intera cyber week sia per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita sia per confermare ai nostri clienti durante l'evento di vendita più intenso dell'anno che Zalando è il loro punto di riferimento per la moda”, ha sottolineato Moritz Hahn, senior vice president of commercial business per Zalando fashion store.

A seguito della strategia di sostenibilità annunciata recentemente, “do.More”, Zalando si è impegnata a essere neutrale in termini di emissioni di carbonio nelle proprie operazioni, e in tutte le consegne e i resi, anche durante la cyber week.

Fondata a Berlino nel 2008, la società conta oltre 29 milioni di clienti attivi in 17 mercati, che include abbigliamento, calzature, accessori e beauty.

Foto: Zalando

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO