• Home
  • Press
  • Eventi
  • Bonaveri a Euroshop 2020 | Düsseldorf, 16 - 20 febbraio 2020

Eventi

Bonaveri a Euroshop 2020 | Düsseldorf, 16 - 20 febbraio 2020

PRESS RELEASE
Scritto da Press Club
13 feb 2020

Euroshop 2020: The house of Bonaveri

In occasione di Euroshop 2020, dal 16 al 20 febbraio, Bonaveri svela la riedizione di Twiggy, manichino icona del brand Adel Roostein, recentemente acquisito dall'azienda, e Obsession, ultima nata della collezione Schläppi.

Düsseldorf, 16 - 20 febbraio | Euroshop 2020, fiera internazionale dedicata al mondo del retail, è l'occasione per  Bonaveri  di raccontare il complesso mondo che si cela dietro a un manichino. Si chiama The House of Bonaveri ed è un viaggio alla scoperta del saper fare che ha reso l'azienda di Ferrara uno dei principali player mondiali nel mondo del manichino di alta gamma.

A Düsseldorf Bonaveri svelerà anche le nuove collezioni: Twiggy, prima riedizione di una linea di Adel Rootstein, storico marchio inglese da poco acquisito dall'azienda italiana, ma anche un'evocativa nuova collezione Schläppi, Obsession. Oltre a inedite suggestioni della linea Sartorial, con finiture e materiali bespoke.

Euroshop 2020 sarà inoltre l'occasione per presentare l'evoluzione del progetto BNatural - cui si deve il primo manichino biodegradabile al mondo, ottenuto da materia prima rinnovabile, il BPlast - e aggiornare sull'impegno sostenibile dell'azienda: dall'ottimizzazione dei packaging alla ricerca sui materiali, dall'analisi del ciclo di vita dei prodotti alle certificazioni ottenute.

La cura artigianale di ogni dettaglio, una costante ricerca estetica, una raffinata capacità di personalizzazione per rispondere alle più diverse esigenze: Bonaveri racchiude una moltitudine di professionalità e peculiarità che concorrono a dar vita a manichini senza tempo, eleganti, evocativi e contemporanei.