MASSIMILIANO GIORNETTI

La Camera delle Meraviglie

Milano 10 Aprile 2019 - In occasione di quest'edizione del Salone del Mobile, Massimiliano Giornetti presenta un nuovo progetto di Home Collection con uno sguardo più onirico ed immaginifico. Uno studio di mobili e lampade, complementi, incisioni, cornici e varia oggettistica siglati da due distinti motivi decorativi.

Il primo mood consiste in un pattern jungle che accosta fantastici paesaggi tropicali, popolati da bananiers e altre piante lussureggianti ed architetture inattese. La ricchezza della cornice vegetale, giocata su una gradazione di verdi brillanti attraversati da farfalle multicolor, inquadra capricci architettonici in bianco e nero.

Il secondo motivo, invece, si ispira ad una galleria di ritratti di sultani ottomani di epoche differenti, resi vividi da intensi apporti cromatici. Portraits che emergono su uno sfondo che, ancora in black and white, rivisita un’idea di décor mozarabico.

MASSIMILIANO GIORNETTI

E’ un progetto sospeso tra sogno e realtà, tra classico e moderno che sfiora l’iperbole e l’eccesso. Niente è come appare. Fondi animalier si sposano a teatrali vedute barocche romane che ammiccano a Bernini e Borromini. Un viaggio della memoria che coniuga mondi antichi e lontani. Una fiaba moderna dai contenuti altamente evocativi: alla ricerca di esperienze sensoriali degne delle Mille e una notte.

La moda incontra il design nella Wunderkammer firmata Massimiliano Giornetti.

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO