Tutti gli articoli di FashionUnited
Giuseppe Rossi nuovo ad di 120% Lino
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Nuovo ceo per 120% Lino. Il marchio attivo nel segmento del “natural luxury” appartenente alla holding di brand del lusso italiani Fine Sun, ha recentemente chiamato Giuseppe Rossi a ricoprire il ruolo di amministratore delegato. Il manager, 55 anni, in oltre 30 anni di carriera ha maturato esperienze nel fashion e nel lusso passando con ruoli...
Mulberry: vendite in flessione del 4 per cento nell'anno fiscale 24
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In una dichiarazione di fine anno, il Gruppo Mulberry ha fatto sapere che, in un contesto di condizioni macroeconomiche difficili e di calo della spesa dei consumatori del lusso, il fatturato del gruppo è diminuito del 4 per cento o del 2,7 per cento rispetto all'anno precedente. "Pur avendo ottenuto una crescita positiva dei ricavi nel primo...
Burberry apre un nuovo store a Milano
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Burberry ha tenuto a battesimo un nuovo store a Milano. Situato all'angolo tra via Sant'Andrea e via Bagutta, il negozio riflette la nuova visione creativa di Burberry e del suo chief creative officer, Daniel Lee. Gli arredi comprendono mobili scultorei fatti a mano ispirati all'arte astratta britannica degli anni Sessanta e al movimento di...
Smcp: fatturato a -5 per cento nel Q1
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Smcp, società cui fanno capo i marchi Sandro, Maje, Claudie Pierlot e Fursac, ha registrato nel primo trimestre un fatturato di 287 milioni di euro, in calo del 5 per cento su base organica. L'azienda ha continuato a ottimizzare la propria rete di negozi con 11 chiusure nette nel trimestre, principalmente in Asia, per raggiungere 1.719 punti...
Lvmh prize: tra i finalisti anche l'italiano Niccolò Pasqualetti
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Sono otto stilisti emergenti finalisti dell'annuale Lvmh Prize ideato da Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton. Il colosso del lusso ha lanciato l'Lvmh Prize for young fashion designer nel 2013 per premiare e sostenere i talenti emergenti e quest'anno, per la prima volta, ha ricevuto più di 2.500 candidature da 18 Paesi, tra cui Messico, Moldavia e...
Vestiaire collective analizza il vero costo del fast fashion
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Vestiaire Collective ha presentato il nuovo impact report. Attraverso questo studio "Vestiaire Collective punta a spostare la percezione del prezzo di un articolo da parte dei consumatori, incoraggiandoli a investire, sia da un punto di vista finanziario sia ecologico, in articoli sostenibili". Stando al report, i cappotti di seconda mano...
Showroomprivé: ricavi in calo del 2 per cento nel Q1
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Showroomprivé ha registrato una crescita del 3 per cento del Gmv e un calo del 2 per cento dei ricavi nel primo trimestre 2024. Il gruppo, si legge in una nota, ha chiuso il trimestre il 31 marzo, con un Growth merchandise volume pari a 247,2 milioni di euro. I ricavi sono diminuiti leggermente di 3,0 milioni di euro (-1,9 per cento). "I primi...
Caso "Pandoro Balocco-Ferragni": accolto il ricorso presentato dai consumatori
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Secondo il giudice la campagna di comunicazione per il pandoro Pink Christmas, griffato da Chiara Ferragni, ha ingannato i consumatori. Come riportato dall'agenzia di stampa Ansa, è la conclusione alla quale è giunta la giudice della prima sezione del Tribunale civile di Torino, Gabriella Ratti, che ha accolto il ricorso presentato dalle...
Gruppo Ermenegildo Zegna: ricavi a 463 milioni nel Q1
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Ricavi del primo trimestre 2024 pari a 463,2 milioni di euro, con un incremento dell'8,1 per cento a cambi correnti e dell'11 per cento a cambi costanti (erano pari a 428,3 milioni di euro del primo trimestre del 2023) per il Gruppo Ermenegildo Zegna. "Chiudere il primo trimestre del 2024 con ricavi in crescita a doppia cifra a cambi costanti è...
Otb: per Renzo Rosso “sostenibilità deve essere, prima di tutto, uno state of mind"
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Nel 2023 il Gruppo Otb si è impegnato per implementare l’utilizzo di materiali certificati, rispettosi degli standard ambientali e relativi al benessere animale, che hanno rappresentano circa il 17 per cento del totale degli acquisti nel 2023. Come membro di The Fashion Pact, il gruppo ha previsto di raggiungere un target pari al 25 per cento...