Tutti gli articoli di Prachi Singh
Basata in India, Prachi collabora con FashionUnited da oltre un decennio come redattrice freelance per la sezione finanza. Ha conseguito una laurea triennale in Letteratura Inglese presso la Goa University e successivamente un diploma in giornalismo presso lo Xavier Institute of Communications di Bombay. Dopo aver lavorato attivamente per diverse pubblicazioni nel settore moda/abbigliamento e tessile in India, per FashionUnited si occupa di reportistica finanziaria, fusioni e acquisizioni e nuove nomine.
Prada ammette l'ispirazione Kolhapuri e propone un co-branding con Maccia
La casa di moda di lusso Prada ha ufficialmente confermato, in una lettera inviata alla Camera di commercio, industria e agricoltura del Maharashtra (Maccia), che i sandali presentati alla recente sfilata di moda uomo, che mostravano una sorprendente somiglianza con i tradizionali sandali indiani Kolhapuri, erano effettivamente ispirati...
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Il fatturato del Gruppo Watches of Switzerland per l'anno fiscale 25 aumenta grazie alla crescita negli Stati Uniti
Watches of Switzerland Group PLC ha registrato un fatturato di 1,7 miliardi di sterline per le 52 settimane terminate il 27 aprile 2025, segnando un aumento dell'8% su base annua a valuta costante, con una crescita del 16% negli Stati Uniti e del 2% nel Regno Unito. Questa performance è stata significativamente sostenuta da una migliore...
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Clarks annuncia una revisione strategica dopo un 2024 difficile
C&J Clark Limited, la società madre dell'iconico marchio di calzature Clarks, ha attraversato un anno difficile e di transizione nel 2024, caratterizzato da cambiamenti nella leadership e da un contesto economico globale complesso. L'azienda ha registrato un fatturato di 901,3 milioni di sterline, in calo del 9,4% rispetto all'anno precedente, e...
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La strategia 'Sport offense' di Nike punta a riposizionare il business dopo un forte calo dei ricavi
Nike ha annunciato i risultati finanziari per il quarto trimestre e per l'intero anno, conclusosi il 31 maggio duemilaventicinque. Il colosso delle calzature e dell'abbigliamento sportivo ha registrato un fatturato annuo di 46,3 miliardi di dollari, con una diminuzione del 10%. Anche il quarto trimestre ha visto una flessione, con ricavi pari a...
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Vince, primo trimestre 2025: calo delle vendite e focus sulla diversificazione della supply chain
Il marchio americano di abbigliamento di lusso Vince Holding ha pubblicato i risultati del primo trimestre conclusosi il 3 maggio 2025, che evidenziano le rapide azioni intraprese dall'azienda in risposta a un contesto economico difficile e incerto. Nel primo trimestre dell'esercizio 2025, le vendite nette totali dell'azienda sono diminuite del...
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Asos: Aaron Izzard nuovo chief financial officer dal primo luglio
Il retailer di moda online Asos ha annunciato un importante cambio al vertice a partire dal primo luglio 2025: Aaron Izzard assumerà il ruolo di chief financial officer e direttore esecutivo. Izzard succede a Dave Murray, che lascerà l'azienda dopo un periodo di transizione per perseguire nuove opportunità. Questa nomina strategica segna il...
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Guess, primo trimestre: l'acquisizione di Rag & Bone spinge il fatturato, ma le perdite nette aumentano
I risultati finanziari di Guess per il primo trimestre conclusosi il 3 maggio 2025 rivelano un quadro complesso di crescita trainata da acquisizioni strategiche e dallo slancio del wholesale, sullo sfondo di maggiori perdite. Nonostante una perdita netta Gaap per il trimestre, il fatturato dell'azienda ha superato le aspettative, principalmente...
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Gap registra un solido primo trimestre e mantiene un outlook positivo nonostante l'incertezza sui dazi
Gap Inc., gruppo proprietario di Old Navy, Gap, Banana Republic e Athleta, ha annunciato un fatturato netto di tre miliardi e mezzo di dollari, con un aumento del 2% nel primo trimestre conclusosi il 3 maggio 2025. Anche le vendite a perimetro comparabile sono aumentate del 2% su base annua. Le vendite online sono cresciute del 6% e hanno...
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Movado Group affronta un primo trimestre difficile puntando su taglio dei costi e innovazione
I risultati finanziari di Movado Group, Inc. per il primo trimestre dell'anno fiscale 2026, chiuso il 30 aprile 2025, hanno rivelato un leggero calo delle vendite nette in un contesto retail difficile. L'azienda ha registrato vendite nette per 131,8 milioni di dollari, in calo dell'1,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente....
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Deckers Brands registra una solida crescita nell'anno fiscale trainata da Hoka e Ugg
Il retailer di calzature e abbigliamento Deckers Brands ha registrato una crescita dei ricavi trainata dai suoi marchi principali, Hoka e Ugg. Le vendite nette per l'anno fiscale sono aumentate del 16,3%, raggiungendo i 4,986 miliardi di dollari, con un incremento delle vendite nette a valuta costante del 16,5%. Deckers ha anche annunciato la...
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