Tutti gli articoli di Rachel Douglass
Central Group starebbe studiando l'acquisizione dei marchi retail di Signa
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Il gruppo tailandese Central Group starebbe valutando una possibile acquisizione di alcuni dei beni immobiliari di proprietà della Signa Holding, recentemente fallita. Tra questi potrebbero esserci KaDeWe in Germania e Selfridges a Londra, di cui Central detiene già una quota significativa. Secondo quanto riportato da Business Insider, Central...
Gli investitori di Inditex fanno pressione perchè i fornitori siano resi pubblici
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Inditex starebbe affrontando le pressioni degli investitori per rendere pubblici i dettagli dei suoi fornitori, nel tentativo di valutare meglio i rischi della catena di approvvigionamento. Secondo quanto riportato dalla Reuters, molti investitori del gruppo spagnolo chiedono una maggiore trasparenza da parte dell'azienda, una richiesta che...
Il ceo di Farfetch si dimette in seguito agli sconvolgimenti di Coupang
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José Neves, amministratore delegato di Farfetch, si dimetterà dall'azienda in seguito a un'acquisizione da 500 milioni di dollari da parte della sudcoreana Coupang. La sua uscita fa parte di una serie di licenziamenti all'interno dell'azienda, dove si sta preparando a lasciare anche la chief fashion and merchandising officer Elizabeth Von Der...
Calvin Klein ristruttura le attività europee, previsti tagli di posti di lavoro
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Calvin Klein starebbe pianificando una ristrutturazione delle sue attività europee nell'ambito di una strategia di rifocalizzazione sulle attività statunitensi, con la previsione di licenziamenti di personale. Il marchio premium punta a una struttura globale diversa attraverso il rinnovamento, guidato dal presidente globale Eva Serrano, che era...
Whp Global acquisisce la maggioranza di G-Star Raw
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Il gruppo di brand management Whp Global (cui fanno capo, tra gli altri, Lotto e Anne Klein) ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di maggioranza nel marchio di jeans G-Star Raw, che punta a un'ulteriore crescita ed espansione globale. I termini dell'accordo non sono stati resi noti, ma gli attuali azionisti di G-Star, tra cui il...
Cosa bisogna sapere sull'imminente Passaporto digitale dei prodotti dell'Ue
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Per molti Paesi è ormai una corsa contro il tempo nel tentativo di contrastare i danni ambientali causati da varie industrie. Questi sforzi sono diventati sempre più evidenti all'interno dell'Unione Europea (Ue) che, nell'ultimo anno, ha messo insieme una serie di legislazioni per affrontare le questioni ambientali nel tentativo di riparare agli...
Cinque anni dopo: come l'Ai e gli ecovalori hanno definito 8 di Yoox
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Nel 2018 il tema dell'intelligenza artificiale (Ai) non era del tutto familiare alle industrie creative come la moda. Yoox, tuttavia, era tra i pochi a prepararsi a entrare in queste acque inesplorate. È in questo periodo che il rivenditore di moda italiano ha lanciato il suo innovativo marchio di moda 8 by Yoox. Oggi, l'esplosione di ChatGpt e...
H&M fonderà Weekday e Monki per creare una nuova "destinazione per i giovani"
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Il Gruppo H&M ha annunciato che due dei suoi marchi in portafoglio, Weekday e Monki, si fonderanno con l'obiettivo di rispondere in modo più ampio alle esigenze dei giovani consumatori. In concomitanza con questa mossa, l'azienda rilancerà anche il marchio di jeans Cheap Monday, che era stato congelato nel 2019 a causa del calo delle vendite....
MetaBirkins: Rothschild chiede la revisione del caso Hermès
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Il metaverso sta cambiando il rapporto tra i marchi e i consumatori ed è entrato a pieno titolo nella "to do list" delle griffe, tant'è che trra il 2021 e il 2022 gli Uffici Brevetti e marchi dei vari Paesi hanno ricevuto un elevato numero di domande di marchio di imprese intenzionate a tutelare Nft (token non fungibile) e prodotti destinati all...