Tutti gli articoli di Rachel Douglass
Rachel collabora con FashionUnited dalla metà del 2021. Originaria del Regno Unito, si è trasferita nei Paesi Bassi nel 2014 per frequentare l'Amsterdam Fashion Institute, dove ha conseguito una laurea triennale in Moda e Branding Internazionale con specializzazione in Giornalismo. Per FashionUnited Rachel si occupa di notizie quotidiane, dalle aperture di negozi alle acquisizioni, oltre a concentrarsi su articoli di ricerca, interviste e reportage di eventi sul campo. I suoi temi di interesse includono la moda digitale, la vendita al dettaglio indipendente e le tendenze attuali.
La divisione britannica di Claire's entra in amministrazione controllata: cosa c'è in gioco?
Sulla scia del fallimento negli Stati Uniti e dell'amministrazione controllata in Francia, anche la divisione britannica di Claire's è entrata in amministrazione controllata. Ma mentre gli sforzi di salvataggio si intensificano, cosa c'è in gioco per il rivenditore per adolescenti un tempo molto diffuso? Mercoledì è stato confermato che i...
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Esclusiva: Trove lancia un nuovo plugin con Db, dando vita a una nuova fase del commercio circolare
‘Lost & Found’, tipicamente l’ufficio oggetti smarriti di un aeroporto, ha trovato un nuovo significato sotto forma di programma di rivendita lanciato da Db, un brand scandinavo che cerca di allungare la vita dei suoi articoli da viaggio. Con questo, l’azienda è diventata il primo brand a implementare il plugin di permuta del fornitore di...
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Il marchio di gioielli Fabergé venduto per 50 milioni di dollari a un investitore statunitense
La società madre di Fabergé Limited, nota per le sue lussuose uova decorate, ha venduto il marchio a Smg Capital per 50 milioni di dollari. Con questa operazione, Gemfields, ora ex proprietaria della maison di gioielli, conclude la revisione strategica avviata a dicembre 2024. Del prezzo di vendita totale, 45 milioni di dollari saranno versati a...
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Primark lancia la sua prima app mobile, debutta in Irlanda e Italia
Primark si appresta a lanciare una nuova app mobile per i consumatori, segnando il primo ingresso del retailer low-cost in questo specifico mercato. L'app è già stata lanciata in Irlanda e in Italia e sarà estesa ad altre regioni nei prossimi 18 mesi. Attraverso questa funzionalità, i clienti possono sfogliare una vasta gamma di prodotti,...
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La settimana della moda di Tokyo celebra i suoi 20 anni: al via il primo settembre
L'organizzazione della settimana della moda giapponese (Jfwo) celebra il suo ventesimo anniversario per la stagione primavera/estate 2026 con un'edizione di Rakuten fashion week Tokyo (Fwt) orientata al futuro. In questa stagione, sia il tema visivo della settimana della moda, "Il futuro non appare dal nulla", sia il tema generale, "Essere la...
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La società cui fa capo Roberto Cavalli conferma che il marchio non è in vendita
Damac Group, la società madre della maison italiana Roberto Cavalli, ha confermato che il marchio non è in vendita. La dichiarazione giunge in risposta alle speculazioni dei media che suggerivano che l'azienda stesse valutando opzioni strategiche per il brand. In una dichiarazione condivisa con FashionUnited il 31 luglio, un portavoce di Damac...
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La ceo di Vestiaire Collective Us assume il doppio ruolo di cmo
Samina Virk, amministratore delegato di Vestiaire Collective per gli Stati Uniti, è stata nominata nuovo chief marketing officer della piattaforma di resale di lusso. La nomina amplia l'attuale posizione di Virk alla guida del business statunitense dell'azienda, conferendole un doppio ruolo. Con questo nuovo titolo, Virk supervisionerà i...
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Labubu contro 7-Eleven: Il boom globale alimenta l'offensiva legale di Pop Mart contro gli imitatori
Labubu, un elfo dalle orecchie soffici e un ampio sorriso, è diventato il fulcro di una controversia sulla proprietà intellettuale. Un tempo oggetto da collezione di nicchia, il portachiavi a forma di statuina si è evoluto in un accessorio di tendenza che ha conquistato un seguito di culto, e i concorrenti se ne sono accorti. Ora, Pop Mart, il...
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Lululemon apre il primo negozio in Italia
Proseguendo con i suoi piani di espansione internazionale, il gigante canadese dell'athleisure Lululemon ha aperto il suo primo negozio in Italia. Situato in corso Vittorio Emanuele II 24/28 a Milano, il lancio del negozio segna la prima volta in cui la gamma di abbigliamento e accessori sportivi del marchio è fisicamente disponibile per il...
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Claire's valuta la bancarotta negli Stati Uniti e nomina consulenti nel Regno Unito
Nuove indiscrezioni sono emerse sulla posizione in cui si trova la catena di accessori Claire's. Negli Stati Uniti, si ritiene che il retailer, focalizzato su un pubblico adolescente, stia valutando una procedura di fallimento secondo il Chapter 11, mentre nel Regno Unito si dice che siano stati nominati dei consulenti per supervisionare un...
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