Tutti gli articoli di Rachel Douglass
Rachel collabora con FashionUnited dalla metà del 2021. Originaria del Regno Unito, si è trasferita nei Paesi Bassi nel 2014 per frequentare l'Amsterdam Fashion Institute, dove ha conseguito una laurea triennale in Moda e Branding Internazionale con specializzazione in Giornalismo. Per FashionUnited Rachel si occupa di notizie quotidiane, dalle aperture di negozi alle acquisizioni, oltre a concentrarsi su articoli di ricerca, interviste e reportage di eventi sul campo. I suoi temi di interesse includono la moda digitale, la vendita al dettaglio indipendente e le tendenze attuali.
Calvin Klein nomina David Savman presidente globale del marchio
Calvin Klein, di proprietà di Pvh, ha nominato David Savman nel ruolo di presidente globale del marchio. Succederà a Eva Serrano, che rimarrà presso il marchio fino alla fine del 2025 per supportare la transizione in qualità di advisor. Savman è in Pvh dal 2022, inizialmente con il ruolo di ceo ad interim per le attività europee del gruppo. In...
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Tapestry rivede al rialzo le previsioni di fatturato per il 2025 grazie ai risultati del Q3
Tapestry ha superato le aspettative nel terzo trimestre dell'esercizio finanziario in corso, con un aumento del fatturato trainato dalla crescita a valuta costante registrata sia dal suo marchio Coach sia in tutta la regione europea. Nel periodo conclusosi il 29 marzo, la società, che possiede anche Kate Spade e Stuart Weitzman, ha registrato un...
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Copenhagen fashion week: Cecilie Bahnsen nel nuovo guest slot, Iamisigo presenta la sua collezione
La stagione primavera/estate 2026 si avvicina rapidamente e, con essa, arrivano lentamente i calendari delle fashion week, in competizione per l'attenzione dei professionisti del settore. Questa stagione, la Copenhagen fashion week (Cphfw) è in vantaggio, avendo già rilasciato la line-up ufficiale dei brand per la sua edizione di agosto 2025....
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Next comunica un primo trimestre migliore del previsto con un aumento delle vendite dell'11,4%
Il colosso britannico della vendita al dettaglio Next ha comunicato risultati del primo trimestre 2025 “migliori del previsto”. Nelle 13 settimane fino al 26 aprile, l'azienda ha registrato un aumento dell'11,4% nelle vendite a prezzo pieno, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I risultati sono stati sostenuti da un aumento del...
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L'ex direttore creativo di Burberry, Riccardo Tisci, accusato di violenza sessuale
Riccardo Tisci è accusato di violenza sessuale. Una nuova causa intentata presso la Corte Suprema di New York afferma che l'ex direttore creativo di Burberry e Givenchy avrebbe drogato e successivamente approfittato del querelante, Patrick Cooper, nel suo appartamento di New York. Un portavoce di Tisci ha dichiarato che le accuse sono...
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End: alla guida del marchio l'ex ceo di Trussardi e Givenchy
End. ha annunciato un nuovo team direzionale. Il retailer di streetwear, nato a Newcastle, ha nominato Sebastian Suhl come suo nuovo chief executive officer. Il manager prende il posto di Parker Gunderson, non più in carica da oggi, primo maggio. Suhl è stato nominato dopo quella che la società ha definito una “ricerca globale approfondita”. Il...
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Amazon e Saks Fifth Avenue collaborano per una vetrina del lusso
Il gigante del marketplace Amazon ha stretto una partnership con il department store statunitense Saks Fifth Avenue per una nuova vetrina multimarca, che presenta una selezione di marchi di moda e bellezza di lusso che saranno ora ospitati sotto 'Luxury stores at Amazon'. Grazie alla nuova partnership, i clienti di Amazon Fashion possono ora...
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Wgsn e Coloro nominano Luminous blue colore dell'anno 2027
Definito come “misterioso ed eccentrico”, ‘Luminous blue’ è stato nominato colore dell'anno per il 2027 dall'agenzia di previsioni di tendenza Wgsn e dalla sua filiale di colori Coloro, che hanno simultaneamente rivelato i loro colori chiave per la stagione primavera estate 27. Secondo Clare Smith, senior colour strategist di Wgsn, Luminous Blue...
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Gymshark registra un fatturato record nell'anno fiscale 24, ma i profitti continuano a diminuire
Il retailer di abbigliamento sportivo Gymshark ha registrato una forte crescita dei ricavi per l'anno fiscale 24, con un aumento del 9% annuo, pari a 607,3 milioni di sterline. Sebbene la sua "posizione commerciale attiva" e la "vivacità del brand" siano state citate come fattori che hanno contribuito all'aumento, tali elementi non sono stati in...
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Le vendite del primo semestre di Primark crescono marginalmente mentre continua l'espansione dei negozi
Le vendite di Primark hanno risentito della cautela dei consumatori nel Regno Unito nelle 24 settimane fino al primo marzo, tuttavia, in altre regioni, la società madre del retailer low cost, Associated british foods (Abf), ha riportato una “buona crescita sottostante”. L'Europa centrale e orientale ha accolto la crescita più alta delle vendite,...
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