Tutti gli articoli di Rachel Douglass
Rachel collabora con FashionUnited dalla metà del 2021. Originaria del Regno Unito, si è trasferita nei Paesi Bassi nel 2014 per frequentare l'Amsterdam Fashion Institute, dove ha conseguito una laurea triennale in Moda e Branding Internazionale con specializzazione in Giornalismo. Per FashionUnited Rachel si occupa di notizie quotidiane, dalle aperture di negozi alle acquisizioni, oltre a concentrarsi su articoli di ricerca, interviste e reportage di eventi sul campo. I suoi temi di interesse includono la moda digitale, la vendita al dettaglio indipendente e le tendenze attuali.
Gordon Brothers acquisisce Poundland; iniezione da 80 milioni di sterline per il turnaround
L'azienda di ristrutturazione e investimenti Gordon Brothers si è aggiudicata l'acquisizione di Poundland. Di conseguenza, il retailer britannico low-cost riceverà un'iniezione di finanziamenti di 80 milioni di sterline a sostegno di una "ristrutturazione proposta", concordata da tutte e tre le parti, incluso l'ex proprietario Pepco Group. I...
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The North Face e Cartier si aggiungono alla lunga lista di vittime di attacchi informatici
Il marchio di abbigliamento sportivo The North Face e la maison di gioielli Cartier sarebbero le ultime aziende del settore moda ad aver subito attacchi informatici. Secondo la Bbc, The North Face avrebbe contattato alcuni clienti rivelando di aver scoperto un attacco "su piccola scala" ad aprile. Gli hacker avrebbero preso di mira il marchio...
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Inspecs: l'incertezza sulle tariffe Usa impatta le vendite nonostante la forte domanda in Europa
Il produttore di occhiali Inspecs Group ha dichiarato che l'incertezza sulle tariffe statunitensi sta influenzando le vendite del gruppo, nonostante la forza del mercato europeo. L'informazione è stata fornita dal presidente uscente di Inspecs, Robin Totterman, durante l'assemblea generale annuale dell'azienda. "L'incertezza che circonda le...
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Debutti e addii segnano l'edizione autunno inverno 25/26 della settimana dell'Alta moda
Con la nomina di Jonathan Anderson da Dior, sembra che il valzer di stilisti che ha caratterizzato le recenti stagioni delle settimane della moda stia iniziando a rallentare. Pertanto, l'imminente settimana dell'alta moda di Parigi sembra rappresentare una sorta di transizione per il settore, con debutti e addii che definiscono una stagione più...
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Authentic punta all'espansione di Reebok in Nord America e in Europa con la partnership Slam Jam
Authentic Brands Group sta pianificando un'espansione del suo marchio Reebok negli Stati Uniti, in Canada, nell'Europa centrale e orientale attraverso una nuova partnership strategica con Slam Jam. L'azienda e distributore lifestyle premium collaborerà con l'hub globale di design e fornitura del marchio sportivo, Rdg, per portare il marchio a...
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Nike prosegue il rinnovamento del management con un nuovo direttore della comunicazione
Nike, il gigante dell'abbigliamento sportivo, ha nominato Michael Gonda nuovo vicepresidente esecutivo e direttore della comunicazione, nell'ambito del rinnovamento del suo team dirigenziale. Gonda entrerà in azienda il 7 luglio e sarà responsabile della direzione globale della comunicazione, supervisionando tutti gli aspetti della strategia,...
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Foot Locker chiude 56 negozi e registra perdite nel primo trimestre
Foot Locker ha attuato una serie di chiusure di negozi a livello globale nel primo trimestre conclusosi il 3 maggio 2025, con conseguente perdita a causa del calo delle vendite. L'azienda, che all'inizio di questo mese ha annunciato che sarebbe stata acquisita dal rivenditore sportivo statunitense Dick's Sporting Goods, ha dichiarato di aver...
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Adidas vittima di una violazione dei dati dei consumatori
Adidas ha avvertito i consumatori di una potenziale violazione dei dati. Il colosso dell'abbigliamento sportivo ha detto alla Reuters che una "parte esterna non autorizzata" ha acquisito determinati dati dei consumatori tramite un fornitore di servizi clienti terzo. In una dichiarazione rilasciata al media, Adidas ha affermato: "abbiamo...
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L'ex ceo di H&M entra nel consiglio di amministrazione di On
Helena Helmersson, ex chief executive officer di H&M, è entrata a far parte del consiglio di amministrazione del marchio svizzero di sportswear On. Come rivelato da un comunicato stampa, Helmersson siederà anche nel nomination and compensation committee. Helmersson ha lavorato in H&M dal 1997, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, come...
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Authentic sigla un accordo da 311 milioni di dollari per acquisire Dockers da Levi Strauss
Authentic Brands Group ha stipulato un accordo definitivo per acquisire Dockers da Levi Strauss & Co. per un valore di transazione di 311 milioni di dollari. L'accordo riflette gli sforzi strategici di Ls&Co. per concentrarsi sul proprio business direct to consumer. La transazione, soggetta ai consueti adeguamenti e alle condizioni di chiusura,...
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