• Home
  • News
  • Business
  • 21 Investimenti compra Philippe Model

21 Investimenti compra Philippe Model

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il marchio di calzature Philippe Model passa alla 21 investimenti, gruppo europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton. L'operazione, completa il terzo investimento del programma “21 Investimenti III” rilevando la quota di maggioranza in Philippe Model.

Philippe Model ha sede a Vigonovo (Venezia)

"Sono orgoglioso di poter contribuire allo sviluppo di una realtà che ha saputo affermarsi in un settore trainante del made in Italy. Philippe Model ci ha convinto per la forte attenzione al prodotto, ai materiali e al design che la contraddistingue. L’obiettivo che ci siamo posti è di portarla a essere un leader riconosciuto a livello internazionale: Philippe Model rappresenta un esempio tipico del savoir faire italiano, che servendosi delle competenze locali conquista i mercati mondiali grazie a prodotti di indiscutibile qualità e dalle linee eleganti".

Philippe Model, con sede a Vigonovo (Venezia), nel distretto calzaturiero della Riviera del Brenta, produce sneaker per uomo e donna, totalmente made in Italy.

Sotto la guida del direttore creativo Paolo Gambato e del direttore generale Roberto Doro, Philippe Model, marchio fondato a Parigi negli anni '80 dallo stilista Philippe Model, oggi raggiunge un fatturato retail equivalent di circa 100 milioni di euro, di cui la metà realizzati all’estero.

Il progetto di sviluppo di 21 Investimenti prevede un piano di crescita internazionale supportato da aperture di flagship store nelle principali capitali mondiali e l’estensione della collezione a nuovi target.

Nell’ambito del progetto, 21 Investimenti affiancherà agli attuali manager, che rimarranno anche soci.

“Siamo contenti di iniziare questo nuovo capitolo di Philippe Model. Abbiamo sempre creduto nel brand e nella qualità dei nostri prodotti completamente made in Italy. Il nuovo progetto rispecchia la nostra essenza e crede in tutto ciò che abbiamo fatto e nel quale crediamo. Quest’unione ci guiderà al raggiungimento di nuovi obiettivi mettendoci di fronte a nuove sfide che siamo pronti a cogliere con entusiasmo", hanno sottolineato Paolo Gambato e Roberto Doro.

Foto: Alessandro Benetton, 21 Investimenti, Foto: Philippe Model website

21 investimenti
Alessandro Benetton
Philippe Model