9dcc chiude: il marchio di moda crypto cessa le attività a causa delle difficoltà economiche
loading...
Il marchio di moda 9dcc, che combina abbigliamento fisico con Nft sulla blockchain di Ethereum, chiuderà i battenti alla fine di maggio. Lo ha annunciato ieri il fondatore Gmoney, un creatore anonimo e collaboratore nel mondo degli Nft, tramite la piattaforma X (precedentemente Twitter).
Sin dal suo lancio nel 2022, il marchio si è fatto conoscere per i suoi prodotti fisici collegati a token digitali come gli Nft su una blockchain, le collaborazioni con Adidas e Mastercard, tra gli altri, e una base di fan che include nomi come Bradley Cooper e Chance the Rapper. I capi di abbigliamento sono stati collegati a token digitali, creando così un ponte tra moda e tecnologia. Il marchio crypto-nativo offriva una nuova visione della moda per un consumatore critico e digital-first, secondo un comunicato stampa dell'epoca.
"Negli ultimi anni, abbiamo intrapreso un viaggio per unire il mondo digitale e quello fisico", scrive Gmoney su X. "Abbiamo realizzato drop innovativi, organizzato eventi speciali e costruito una community all'avanguardia tra tecnologia e moda".
Tuttavia, i fattori economici si sono rivelati insormontabili. "Nonostante un forte riconoscimento del marchio e una community coinvolta, non siamo riusciti a superare le difficoltà macroeconomiche all'interno del mercato consumer Web3 e il rallentamento globale nel retail del lusso", ha affermato Gmoney.
FashionUnited ha contattato 9dcc per ulteriori informazioni.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.