• Home
  • News
  • Business
  • A Cisalfa Sport le attività di SportScheck

A Cisalfa Sport le attività di SportScheck

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il negozio di Empoli Credits: Courtesy of Cisalfa
Cisalfa Sport spa è il nuovo nuovo partner di SportScheck GmbH ed entrerà nell’operatività aziendale. L'operazione, la cui finalizzazione dovrebbe aver luogo entro giugno 2024, è soggetta ad approvazione da parte dell‘Antitrust tedesco entro aprile.

SportScheck manterrà l’uso del proprio marchio

SportScheck, azienda coinvolta nel crack della capogruppo Signa Holding immobiliare, manterrà l’uso del proprio marchio e la sua individualità commerciale con sede a Monaco di Baviera, mentre potrà trarre vantaggio dalle sinergie ed economie di scala del Gruppo Cisalfa, spiega una nota del gruppo italiano che conta oltre 150 negozi in Italia e 50 negozi in Germania attraverso la controllata Sport Voswinkel Gmbh. Cisalfa è stato preferita "tra i diversi candidati internazionali che hanno espresso interesse per il retailer di articoli sportivi con sede a Monaco di Baviera", ha sottolineato il management nella nota.

“Crediamo che questa operazione consentirà di aumentare ulteriormente la nostra presenza in Germania e anche nell’area Dach”, ha affermato Boris Zanoletti, direttore generale di Cisalfa Group.

“Grazie alla nostra lunga esperienza nella gestione di aziende di questo settore, puntiamo a riportare rapidamente SportScheck tra i premium player del retail sportivo”.

SportScheck nella città tedesca di Braunschweig Credits: SportScheck

“Le ultime settimane di trattative sono state molto intense dopo l'apertura della procedura concorsuale. Cisalfa Sport è un retailer di abbigliamento sportivo di grande successo e orientato al lungo termine, capace di fornire a SportScheck l’impostazione strategica corretta e interessanti opportunità di crescita”, ha aggiunto Matthias Rucker, ceo di SportScheck.

Il 30 novembre 2023, SportScheck ha presentato istanza di ammissione a un procedimento volontario di insolvenza. Il tribunale distrettuale di Monaco di Baviera ha aperto una procedura concorsuale per i beni di SportScheck Gmbh e ha nominato Axel Bierbach, esperto avvocato di ristrutturazione aziendali dello studio legale Müller-Heydenreich Bierbach & Kollegen, come amministratore della procedura di insolvenza. “Sono molto lieto che siamo riusciti a trovare un partner adatto per SportScheck in così poco tempo“, ha commentato Bierbach.

Cisalfa ha un'offerta di oltre 250 marche. SportScheck, fondata nel 1946 da Otto Scheck, è uno dei principali rivenditori di articoli sportivi omnicanale con oltre 30 negozi in Germania.

cisalfa sport
Sportscheck GmbH