A De Rigo Vision la divisione eyewear di Rodenstock
loading...
La transazione sarà completata verso la fine del secondo trimestre del 2023
Nel dettaglio, con l’integrazione l'azienda di Longarone potenzierà la propria struttura commerciale grazie all’aggiunta di risorse e competenze e a un’ampia rete di vendita sul territorio tedesco e sul mercato internazionale. L’acquisizione comprende, inoltre, i due prestigiosi marchi Rodenstock Eyewear e Porsche Design Eyewear, che andranno a completare l’attuale portfolio dei prodotti De Rigo. "In questo modo, il Gruppo potrà consolidare la propria posizione sul mercato degli occhiali di alta gamma e diversificare ulteriormente la propria offerta. La collaborazione tra De Rigo e Rodenstock, già in essere da lungo tempo, si basa sul valore condiviso della qualità e su una forte tradizione di impresa familiare", ha aggiunto il management.
“Sono orgoglioso di annunciare questo accordo con Rodenstock, azienda con la quale condividiamo il valore dell’eccellenza e un modello di business che mette al centro i clienti e le persone; questa è la nostra chiave di successo. Siamo felici di poter arricchire il nostro portfolio di prodotti di fascia alta con i prestigiosi marchi di Rodenstock e di creare una nuova realtà di successo nel settore dell’eyewear", ha affermato Maurizio Dessolis, executive vice chairman di De Rigo Vision.
“Sappiamo che De Rigo garantirà la continuità al nostro ramo di attività eyewear e guardiamo con entusiasmo al futuro di questa operazione. Grazie al forte know-how nel campo delle montature e all’ottimo posizionamento sul mercato internazionale, De Rigo saprà promuovere ulteriormente lo sviluppo del settore e rafforzare i marchi Rodenstock Eyewear e Porsche Design Eyewear", ha aggiunto Anders Hedegaard, ceo di Rodenstock.
I prodotti del gruppo De Rigo sono distribuiti in circa 80 paesi, soprattutto in Europa, Asia e nelle Americhe, attraverso 18 società e oltre 100 distributori indipendenti.
Sono di proprietà i marchi Lozza, Police, Sting e Yalea. Le licenze, invece, includono Aramis, Blumarine, Chopard, Diff Eyewear, Escada, Fila, Furla, Gap, John Varvatos, Jones New York, Just Cavalli, Lucky Brand, Mulberry, Nina Ricci, Philipp Plein, Philosophy di Lorenzo Serafini, Roberto Cavalli, Tous, Trussardi, Tumi, Victor Hugo, Zadig&Voltaire.