• Home
  • News
  • Business
  • A Fashion Box: finanziamento di 40 milioni nell’ambito del programma Garanzia Italia di Sace

A Fashion Box: finanziamento di 40 milioni nell’ambito del programma Garanzia Italia di Sace

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Fashion Box spa, azienda che opera con il marchio Replay, da oltre 40 anni brand di riferimento dell’innovazione nel mondo del denim, ha definito con un pool di banche costituito da Unicredit, Intesa SanPaolo, Banco Bpm e Banca Mps un finanziamento di 40 milioni di euro nell’ambito del programma Garanzia Italia di Sace. Il finanziamento è stato perfezionato con il supporto di Mediobanca in qualità di advisor finanziario di Fashion Box; Unicredit ha agito in qualità di banca capofila dell’operazione.

Le risorse finanziarie saranno utilizzate per preservare il piano di crescita del gruppo in un contesto sfidante

Le risorse finanziarie, si legge in una nota, saranno utilizzate per preservare il piano di crescita del gruppo in un contesto sfidante, ma non privo di opportunità. Nello specifico, per Fashion group il finanziamento rientra in un piano virtuoso e sostenibile che ha portato il gruppo a un fatturato di oltre 260 milioni e un Ebitda di 28 milioni nel 2019.

“Questo finanziamento conferma il supporto dei nostri partner bancari al progetto di Fashion Box, che mira a diventare il punto di riferimento nel segmento premium, puntando sulla ricerca, sull’innovazione e sulla performance di prodotto. Fashion Box e Replay sono da sempre molto legati al territorio e alle persone che hanno reso possibile il grande sviluppo del brand con passione e dedizione, portando nel mondo lo stile, la creatività e la qualità del Made In Italy", ha sottolineato il ceo Matteo Sinigaglia. “Voglio ringraziare gli istituti di credito coinvolti per l’attenzione riservata al Gruppo, avendoci permesso di finalizzare il finanziamento in tempi rapidi e Sace che in pochi giorni ha confermato l’emissione della garanzia a supporto del finanziamento. Forti di una solida struttura finanziaria, possiamo guardare al futuro con fiducia”.

Lo studio Bonelli Erede ha agito in qualità di advisor legale di Fashion Box, mentre il pool di banche finanziatrici è stato assistito da Chiomenti Studio Legale. Il Gruppo Fashion Box, fondato nel 1981 e attualmente controllato dalla famiglia Sinigaglia, opera con i marchi Replay, Replay & Sons e We are Replay nel settore abbigliamento denim e smart casualwear, con oltre 4.200 punti vendita e 1.140 dipendenti in 50 Paesi (principalmente in Europa, America, Asia e Medio Oriente).

Foto: dall'ufficio stampa Fashion Box

Fashion Box
Replay