A Fendi la maggioranza del Maglificio Matisse
Scritto da Isabella Naef
loading...
Fendi ha rilevato la quota di maggioranza dell'azienda fornitrice di maglieria con sede a Sant'Egidio alla Vibrata, in Abruzzo. Sito al confine con le Marche, il maglificio sorge non lontano dal nuovo polo per le calzature di Fermo di proprietà della maison. Il Maglificio Matisse collabora con Fendi da oltre 15 anni come fornitore chiave nella categoria della maglieria.
L'azienda si costituisce nel 1989 per lo spirito imprenditoriale dei fratelli Scarpantonii e l’esperienza delle loro mogli, con una gestione di tipo familiare, si legge nel sito della società.
L’attività in poco tempo assume una connotazione di tipo industriale con la sostituzione delle poche macchine di tipo elettromeccaniche in macchine tessili elettroniche Shima e Stoll, tutte programmabili attraverso computer.
"Insieme alle aperture dei nostri poli produttivi Fendi in Toscana per la pelletteria e nelle Marche per le calzature, questa acquisizione segna un altro passo della nostra maison verso il suo impegno a sostenere il made in Italy e la sua filiera. Siamo grati a Luigino Scarpantonii per aver guidato con successo il Maglificio Matisse al fianco dei suoi figli", ha sottolineato Serge Brunschwig, presidente e amministratore delegato del marchio.
Fendi
LVMH
Maglificio Matisse