• Home
  • News
  • Business
  • A Hind la maggioranza di Project srl

A Hind la maggioranza di Project srl

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

A Holding Industriale (Hind) la maggioranza di Project srl, società vicentina che realizza capi d’abbigliamento in denim e sportswear per i brand del segmento lusso.

L’operazione rientra nella strategia di Hind di valorizzare il know-how delle eccellenze manifatturiere della filiera made in Italy del lusso attraverso Holding Moda, che raggruppa attualmente Uno Maglia (lavorazioni in jersey), Alex&Co. (capi di abbigliamento in pelle), Rbs (capispalla), Albachiara (abbigliamento leggero donna) e Gab (pelletteria), ha spiegato il management in una nota.

Project è stata fondata nel 1999 da Matteo Lavezzo. Con un headquarter inaugurato di recente di 7.000 metri quadrati, l’azienda prevede nel 2021 un fatturato di oltre 5 milioni di euro e una produzione di 64.000 capi.

Matteo Lavezzo sarà affiancato nella gestione aziendale da Giulio Guasco, che assumerà oltre alle cariche attuali anche il ruolo di amministratore delegato di Project. Lavezzo sarà anche membro dell’advisory board di Holding Moda.

Fondato a Torino nel 2011, Holding Industriale (Hind) è un gruppo industriale a capitale privato che investe nei settori di eccellenza del made in Italy, con l’obiettivo di favorire processi di crescita, internazionalizzazione e ricambio generazionale. Gli investimenti di Hind attualmente sono organizzati in 5 subholding tematiche operanti in settori che sono espressione dell’eccellenza e dell’unicità italiana: Holding Moda (fashion), La Fabbrica (comunicazione), Holding Food & Beverage (food&beverage), Holding Parts (ricambi per settore automotive) e la neo-costituita Holding Motion (per il settore della robotica).

hind
Project