• Home
  • News
  • Business
  • A L Catterton la maggioranza di Apc

A L Catterton la maggioranza di Apc

Atelier de production et de création, Apc, marchio francese di abbigliamento riconosciuto a livello mondiale, e L Catterton, società di investimento del gruppo Lvmh, hanno firmato accordi vincolanti per la creazione di una partnership strategica volta a promuovere la presenza internazionale del marchio. L Catterton Europe acquisirà una partecipazione di controllo in Apc. Jean Touitou, che ha fondato e diretto il marchio francese sin dalla nascita, nel 1987 e Judith Touitou, che lo ha affiancato nel 1997, continueranno a detenere una "minoranza significativa", si legge in un comunicato.

Fondato a Parigi, il brand, consociuto per lo stile minimalista, propone una gamma di abbigliamento e accessori prêt-à-porter per donna e uomo. Apc realizza oltre l'80 per cento delle vendite al di fuori della Francia ed è distribuito in 70 Paesi, tra cui Asia e Nord America.

"La partnership con L Catterton aiuterà Apc a raggiungere un nuovo livello di riconoscimento e presenza internazionale, preservando al contempo la sua autenticità", prosegue il comunicato.

"Dopo 36 anni sotto la nostra guida, siamo entusiasti di collaborare con il team di L Catterton, che condivide la nostra visione di Apc e apporta un vero e proprio know-how nello sviluppo di marchi internazionali. Con il supporto di L Catterton e la sua vasta conoscenza della categoria della moda, ci stiamo imbarcando con grande entusiasmo e determinazione in un nuovo capitolo di crescita emozionante e ambizioso", hanno detto Jean e Judith Touitou.

Dopo la chiusura della transazione, l'attuale ceo François-Cyrille de Rendinger ricoprirà il ruolo di presidente e l'attuale vice ceo Joël Sraer quello di ceo.


OPPURE ACCEDI CON
APC
L Catterton