• Home
  • News
  • Business
  • A La Rinascente la maggioranza di KaDeWe

A La Rinascente la maggioranza di KaDeWe

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

La Rinascente si è aggiudicata la maggioranza dei grandi magazzini tedeschi KaDeWe. L'investitore austriaco Rene Benko, proprietario di Karstadt, ha infatti venduto il controllo di KaDeWe, catena con uno storico negozio sulla Ku'damm di Berlino, alla thailandese Central Group, holding cui fa capo anche La Rinascente.

L'azienda italiana avrà il 50,1 percento della proprietà mentre il restante 49,9 percento farà capo alla Signa Retail

Nel dettaglio, l'azienda italiana avrà il 50,1 percento della proprietà mentre il restante 49,9 percento farà capo alla Signa Retail di Benko.

La cetera tedesca è presente anche a Monaco e ad Amburgo.

Il gruppo Central è presente in Europa dal 2011 quando acquisì i department store italiani del gruppo Rinascente con l’intenzione di sviluppare una catena europea di grandi magazzini del lusso.

L’acquisizione del gruppo tedesco s’inserisce in questa strategia. L'obiettivo del gruppo Central è trasformare le storiche icone dello shopping in moderni luoghi commerciali simbolo sul territorio sia per residenti sia per turisti.

A oggi fanno capo al gruppo la Rinascente Duomo, la Rinascente Tritone, Illum, KaDeWe, Oberpollinger e Alsterhaus, situati in 6 città europee e collocati all’interno di palazzi storici nel centro di ogni città.

“Siamo veramente contenti di unire le nostre forze con Signa per quello che ci aspettiamo sia un lungo percorso. Una grande passione e molto tempo sono necessari per prendersi cura di queste icone dello shopping come i tre department store del gruppo Kadewe”, ha detto Tos Chirativat, ceo del gruppo Central.

“I tre department store del gruppo KaDeWe sono veri e propri gioielli, ne trarranno immensi vantaggi nell’essere parte di un gruppo più grande con gli stessi obiettivi strategici", ha sottolineato Vittorio Radice, vice presidente della Rinascente e Illum.

KaDeWe
La Rinascente