• Home
  • News
  • Business
  • A Luxottica Group il 67 percento di Fukui Megane Co.

A Luxottica Group il 67 percento di Fukui Megane Co.

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Luxottica Group ha acquisito il 67 percento di Fukui Megane Co. Ltd, produttore giapponese del distretto dell’occhialeria di Fukui, specializzato nella realizzazione di occhiali pregiati in titanio e oro massiccio.

"La transazione ha un’importante valenza strategica poiché sancisce l’ingresso di Luxottica nel cuore produttivo del “made in Japan”, nel distretto dell’occhialeria di Fukui, e l’acquisizione di una capacità manifatturiera unica nel suo genere", ha spiegato il management della società di occhialeria in una nota.

Costituita nel 1969, Fukui Megane ha sede nella cittadina di Sabae, distretto di Fukui, e conta su oltre un centinaio di maestri nel design e nell’incisione di metalli pregiati come il titanio.

“L’acquisizione di Fukui Megane rappresenta un primo passo per l’ingresso del nostro gruppo nel mondo della produzione giapponese. Abbiamo intenzione di continuare a investire per ricreare a Sabae un polo produttivo di eccellenza in linea con il modello Luxottica. Per la prima volta nella storia dell’occhialeria, avremo sotto lo stesso tetto due grandi scuole artigiane come quelle italiana e giapponese”, ha commentato Leonardo Del Vecchio, presidente esecutivo di Luxottica.

Foto: Luxottica website
fukui megane
Luxottica