A Made in Italy Fund la maggioranza di 120% Lino

Il fondo di private equity Made in Italy Fund (dotato di risorse per circa 200 milioni di euro), costituito da Q Group e Pambianco, ha acquisito la maggioranza di Palladium Moda, azienda a cui fa capo il marchio 120% Lino.

Il fondo, guidato dal management team composto da Alessandro Binello, David Pambianco, Walter Ricciotti, Alessio Candi e Mauro Grange, ha l’obiettivo di investire in piccole e medie aziende con grande potenziale di crescita e attive nei settori caratterizzanti del made in Italy: moda, design, beauty e food.

Il marchio 120% lino è attivo nell’abbigliamento in lino e altre fibre naturali. Oggi l’azienda può contare su 7 monomarca distribuiti fra Milano e il sud della Florida, in particolare nell’area di Miami. Il giro d’affari del brand nel 2017 si è attestato sui 12 milioni di euro di ricavi in crescita dell’11 percento sull’esercizio precedente di cui il 40 percento sviluppato in Usa e ha registrato un ebitda pari al 18 percento. L’obiettivo con l’ingresso di made in Italy Fund è di triplicare il fatturato nel giro di 4 anni.

“Sono felice di poter contare su un partner come Made in Italy Fund che darà ulteriore linfa allo sviluppo del marchio, sia tramite l’apporto di nuove risorse finanziare, sia manageriali in questa delicata fase di internazionalizzazione e implementazione di una distribuzione multicanale”, ha sottolineato, attraverso una nota, Alberto Peretto, fondatore e amministratore di 120% Lino.

"L’ingresso del fondo consentirà a 120% Lino di disporre di nuovi capitali e di competenze manageriali per realizzare un piano strategico volto ad affermare la leadership della società nei principali mercati internazionali, in primis gli Usa dove l’azienda vanta già 5 monomarca", ha aggiunto Pambianco, partner fondatore di Made in Italy Fund.

Foto: 120% Lino, credit Made in Italy Fund press office
 

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