• Home
  • News
  • Business
  • A Made in Italy Fund la maggioranza di Rosantica

A Made in Italy Fund la maggioranza di Rosantica

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Made in Italy Fund, il fondo di private equity gestito e promosso da Quadrivio & Pambianco, ha rilevato il 60 per cento di Rosantica, realtà italiana specializzata nella creazione e produzione di accessori e borse gioiello.

Il brand nasce nel 2010 dalla creatività di Michela Panero. Le collezioni includono borse gioiello e accessori preziosi. Le collezioni sono oggi in vendita presso Harrods, Selfridges e Browns Fashion a Londra; Saks 5th a New York e Lane Crawford e On Pedder in Asia.

Rosantica rappresenta il secondo investimento di Made in Italy Fund

Il brand è venduto anche online su Net-a-porter, Matchesfashion e LuisaViaRoma.

Rosantica rappresenta il secondo investimento del Fondo nel segmento moda, a due anni di distanza dall’acquisizione di 120%lino, azienda italiana attiva nella produzione di capi in lino e fibre naturali. L’operazione è stata realizzata attraverso il veicolo Fine Sun, lo stesso che controlla 120%lino, al fine di sfruttare al meglio le molteplici sinergie tra i due brand.

“Sono molto felice di questa recente acquisizione e dell’intesa nata con Michela Panero, che porterà grande valore al nostro gruppo. 120%lino e Rosantica sono aziende che si integrano perfettamente tra loro per management, prodotto e distribuzione. In particolare sui mercati internazionali dove 120%lino è ogni giorno sempre più presente. Con questa acquisizione confermiamo la nostra vocazione nel trovare grandi eccellenze del Made in Italy e valorizzarle internazionalmente", ha sottolineato Mauro Grange, già ceo di 120%lino, che ricoprirà lo stesso ruolo anche in Rosantica.

L’attuale modello distributivo del marchio di borse gioiello è principalmente rivolto ai canali wholesale e online.

L’operazione di investimento si pone come obiettivo principe quello di sostenere ulteriormente lo sviluppo del business, attraverso un aumento di capitale finalizzato a rafforzare i canali retail ed ecommerce, nonché a promuovere il brand a livello internazionale. “Attraverso il nostro investimento e avvalendoci del know-how del nostro management, intendiamo sostenere Michela Panero e il suo progetto, affiancando Rosantica nel perseguimento della sua strategia di sviluppo. Il nostro obiettivo è consolidare il posizionamento del brand e accrescerne la riconoscibilità e la credibilità a livello internazionale", ha aggiunto Walter Ricciotti, ceo di Quadrivio Group.

Foto: Rosantica, dall'ufficio stampa

Made in Italy Fund
mauro grange
michela panero
quadrivio
rosantica