• Home
  • News
  • Business
  • A Mantero il 70 per cento del Maglificio Ites

A Mantero il 70 per cento del Maglificio Ites

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
La sede di Mantero Seta Credits: Mantero

"Questa operazione rappresenta una tappa cruciale nel piano di sviluppo triennale di Mantero 2024-2026, volto a consolidare la propria posizione nel mercato del lusso e ampliare la gamma di prodotti, tradizionalmente legata alla seta e all’accessorio tessile.

Attraverso una combinazione di crescita organica e acquisizioni esterne, Mantero punta ad accelerare il proprio sviluppo, aumentare la capacità produttiva e rafforzare la propria competitività", ha spiegato il management, attraverso una nota.

“Questa partnership costituisce un passo molto importante nel lungo percorso di Maglificio Ites. L’incontro con Mantero ci ha permesso di toccare con mano una realtà stimolante, moderna e al contempo densa di tradizione, e di individuare immediatamente una sintonia di valori, vision e obiettivi. Siamo felici e orgogliosi di iniziare questo cammino congiunto, che ci offrirà l’occasione di accrescere le competenze in maniera strutturata attraverso la contaminazione delle nostre realtà", hanno sottolineato Francesca e Nicola Matteini, soci e amministratori di Maglificio Ites.

“Si tratta della prima acquisizione di maggioranza che Mantero realizza negli ultimi anni ed è un momento emozionante per tutti noi", ha aggiunto Franco Mantero, presidente dell'omonima azienda.

Mantero è stata assistita da Equita Mid Cap Advisory (Clairfield Italy), parte di Equita Group, in qualità di advisor finanziario e Kpmg per attività di due diligence. Ites è stata assistita da Professionisti Associati di Pistoia per gli aspetti fiscali e dagli avvocati Fanti e Parisi dello Studio Legale Tml.

KPMG
Maglificio Ites
mantero
Mantero Seta