A Modica e Gigliotti il 100 percento di Frankie Morello
loading...
Novità per il marchio Frankie Morello, fondato da Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti. I due hanno chiuso la partnership con Fmm e sono nuovamente proprietari al 100 percento dell'etichetta.
La coppia ha siglato un accordo di licenza di cinque anni con l’ex Studio Roscini: Modalis. L'accordo di licenza parte dalla stagione autunno-inverno 2015/16, per il ready to wear uomo e donna.
Risale allo scorso maggio l'annuncio che Fmm spa, società partenopea con sede legale a Milano che fa capo alla famiglia Ammaturo, aveva acquisito il 25 percento della griffe.
L'ingresso di Fmm nella maison fondata da Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti e la strategia che aveva portato all'arrivo dei nuovi soci doveva raggiungere l'obiettivo di un giro d’affari di circa 40 milioni di euro entro il 2019. Nel 2013 l'etichetta ha realizzato un giro d'affari pari a 12 milioni di euro, di cui il 60 percento sui mercati esteri.
L'etichetta sfilerà a Milano Moda uomo di giugno
La partnership, però, non ha prodotto i risultati sperati e di comune accordo la coppia fondatrice è tornata in possesso della totalità dell'azienda affidandosi a Modalis, che ha già realizzato la collezione invernale uomo e donna.
Nei piani dell'etichetta anche il ritorno in passerella durante Milano moda uomo del prossimo giugno.