A Nuo il 30 per cento di Osit spa (Subdued)
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Obiettivo della partnership: consolidare la sua presenza nel mercato europeo
Fondato a Roma all'inizio degli anni '90, Subdued fornisce alle teenager capi di abbigliamento alla moda, di tendenza e all'avanguardia per il proprio guardaroba quotidiano.
L'azienda, attraverso una strategia di distribuzione interamente direct-to- consumer conta 85 negozi proprietari nei principali mercati europei (Italia, Spagna, Regno Unito, Francia, Dach e Benelux) e un canale digitale proprietario in crescita.
Nel 2023 Subdued ha registrato un fatturato consolidato di circa 120 milioni di euro, di cui oltre del 50 per cento generato all’estero, con un aumento di quasi il 30 per cento rispetto al 2022, confermando il forte percorso di crescita storico.
"Siamo felici di accogliere Nuo come partner strategico per lo sviluppo futuro di Subdued. Sotto la guida mia e di Alessandro, Subdued ha raggiunto risultati impressionanti ed è oggi il brand di moda di riferimento per un target molto specifico di clienti tra i 14 e i 20 anni che iniziano a sviluppare la propria identità di stile", ha commentato Enrico Maria Sconciaforni, co-fondatore e presidente di Subdued.
Nell’operazione, Subdued è stata assistita da Rothschild & Co, in qualità di consulente finanziario esclusivo, e Legance, in qualità di consulente legale esclusivo. Nuo è stata assistita da Chiomenti in qualità di consulente legale, da Gitti & Partners per gli aspetti fiscali e da Deloitte per la due diligence finanziaria.
Nuo ha investito in diverse società italiane tra cui Andriani (innovation & healthy food), Montura (sportswear), Slowear (fashion). La sede principale si trova a Milano con un team operativo ad Hong Kong e Shanghai a supporto dello sviluppo in Asia delle società in portafoglio.