A Oberalp la distribuzione di Falke e Burlington per l'Italia
loading...
Il Gruppo Oberalp assumerà la distribuzione dei marchi Falke e Burlington per il mercato italiano a partire da gennaio 2021.
"Tra tutte le richieste che riceviamo, abbiamo scelto questi due marchi perché l’unione fra le nostre due realtà aziendali darà vita a un connubio ottimo, grazie alla condivisione di caratteristiche chiave come la conduzione familiare, il legame con la tradizione e l'attenzione alla qualità", ha affermato, in un comunicato stampa, Christoph Engl, ceo del Gruppo Oberalp, che distribuirà, quindi, nove marchi complessivamente.
Il Gruppo Oberalp è un'azienda a conduzione familiare con sede a Bolzano
"Falke e Burlington hanno a loro volta costruito un'eccellente reputazione in Europa, associata soprattutto ai loro alti standard di qualità. Vediamo un grande potenziale di sviluppo in Italia per questi storici marchi", ha aggiunti Stefano Bovolon, business unit director distribution di Oberalp.
Con Falke, marchio tradizionale ma fortemente orientato all’innovazione per l'abbigliamento sportivo e per il tempo libero, e Burlington, specializzato nella produzione di calze di alta qualità, l'azienda "non solo amplia il suo portfolio in ambito sportivo, ma si afferma anche nel settore della moda", si legge nella nota.
Il Gruppo Oberalp è un'azienda a conduzione familiare con sede a Bolzano, nel nord Italia. Heiner Oberrauch ha fondato la società nel 1981 e a oggi il gruppo impiega circa 700 dipendenti.
Oltre allo sviluppo e alla produzione di articoli per gli sport di montagna con i propri marchi, l'azienda opera anche come partner di distribuzione per marchi sportivi di respiro internazionale.
Il marchio Salewa, originariamente di Monaco di Baviera, fa parte del Gruppo Oberalp dal 1990.
Nel 2022 il gruppo lancerà sul mercato la nuova etichetta di abbigliamento da montagna, creato da donne per le donne “LaMunt”.
Foto: Burlington, dall'ufficio stampa Oberalp