• Home
  • News
  • Business
  • A Otb la quota di maggioranza della pelletteria Frassineti

A Otb la quota di maggioranza della pelletteria Frassineti

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Otb

Shopping per Otb. Il gruppo fondato da Renzo Rosso, tramite la controllata Staff International, ha acquisito la quota di maggioranza della storica pelletteria fiorentina Frassineti, già fornitore strategico e di lungo periodo per il brand Jil Sander. "L’operazione è in linea con l’impegno del Gruppo a supporto della filiera italiana e ha l’obiettivo di garantire stabilità e una crescita sempre più rapida e solida di Frassineti, un’azienda con una storia di eccellenza e competenze artigianali uniche nella realizzazione di prodotti di lusso di altissimo livello", ha spiegato il management, attraverso una nota.

Otb si affianca dunque alla famiglia imprenditoriale fondatrice, che manterrà una quota di minoranza. Nel dettaglio, Gaia Frassineti continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato nel percorso di sviluppo della società. 

Staff International, la piattaforma produttiva di Otb, rafforza così il proprio network di fornitori, costituito oggi da oltre 800 aziende basate in Italia. Il gruppo metterà a disposizione di Frassineti le proprie competenze nell’ambito dell’innovazione tecnologica e digitale e della sostenibilità, accompagnando l’azienda verso un modello di business sempre più responsabile.

Nata nel 1964, Frassineti opera nella produzione di borse e altri accessori in pelle. A oggi l’azienda conta oltre 70 collaboratori.

“I brand del comparto luxury del nostro gruppo sono accomunati da una forte attenzione all'artigianalità dei capi e dall'uso di materie prime di altissima qualità, un aspetto reso possibile solo dalla collaborazione con imprese come Frassineti, che rendono unica la filiera del settore moda in Italia e nel mondo. Sono queste aziende e queste competenze che fanno la forza del nostro Paese ed è su di esse che dobbiamo continuare a investire", ha affermato Renzo Rosso, presidente e fondatore del Gruppo Otb.

Frassineti
OTB Group
Renzo Rosso