A Percassi il 100 per cento di Kiko
loading...
Peninsula Capital, fondo di private equity internazionale, e Antonio Percassi, in rappresentanza della capogruppo Odissea srl, azionista di riferimento di Kiko spa, hanno firmato un accordo vincolante in forza del quale l’azionista di riferimento acquisterà la partecipazione del 38 per cento della società detenuta da Peninsula Capital. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine dell'anno.
La famiglia Percassi consolida così la sua partecipazione in Kiko che, complessivamente, direttamente e tramite società controllate, sarà pari al 100 per cento. Fondata nel 1997 da Antonio e Stefano Percassi, Kiko è una multinazionale italiana presente in 52 Paesi e con vendite per circa 750 milioni di euro.
“Questa operazione è per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Siamo molto legati a questo brand, che abbiamo visto nascere e crescere a ritmi impressionanti. Ringrazio Peninsula per l’importante contributo e il supporto che ha saputo darci nell’espansione del brand a livello internazionale, facendo conoscere questa realtà italiana in tutto il mondo. Dati i buoni risultati con cui prevediamo di chiudere il 2022, ci auguriamo che continui nel suo percorso di crescita e consolidamento nel mondo iniziato 25 anni fa a Milano", ha sottolineato Antonio Percassi.
Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di marchi come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, Lrgo, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food. Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (Kiko Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica).