• Home
  • News
  • Business
  • A Shandong Ruyi la divisione apparel di Invista

A Shandong Ruyi la divisione apparel di Invista

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Shandong Ruyi Investment Holding, azienda tessile e di abbigliamento in Cina, ha annunciato, ieri, attraverso una nota, di aver completato l'acquisizione del business Apparel and advanced textiles di Invista. La transazione include tutti i beni e i contratti associati.

La nuova realtà si chiamerà “The Lycra Company” e opererà come filiale indipendente del gruppo, continuando a sviluppare fibre e filati d’avanguardia e soluzioni tecnologiche avanzate per il tessile-abbigliamento e il settore dell’igiene, si legge nella nota.

L'acquisizione include un porfoglio di marchi trade e consumer tra cui Lycra, Coolmax, Thermolite, Elaspan e Supplex.

La nuova realtà si chiamerà “The Lycra Company” e opererà come filiale indipendente del gruppo cinese

"Siamo felici di essere acquisiti da Ruyi, una società che condivide la nostra visione e il nostro impegno nell’assicurare al mercato prodotti ad alto valore aggiunto, competenze tecniche di alto livello e un supporto di marketing senza eguali per i nostri clienti", ha sottolineato Dave Trerotola, ceo di The Lycra Company. "L’impegno negli investimenti assicurato da Ruyi, ci permetterà di essere al fianco dei nostri clienti per portare prodotto sempre più innovativi sul mercato. L’esperienza del nostro nuovo azionista, sia in ambito tessile, sia retail, sarà una risorsa straordinaria per noi che sviluppiamo fibre speciali in grado di offrire performance che assicurano ai consumatori benefit costanti nel tempo”.

L'azienda inizierà inizierà a operare sin da subito come filiale del Gruppo Ruyi, con operazioni vari paesi, tra cui il Regno Unito e i Paesi Bassi. L’acquisizione comprende anche otto stabilimenti di produzione, quattro laboratori di ricerca e sviluppo, 17 uffici situati in 14 paesi in tutto il mondo e circa 3.000 dipendenti. L'attuale direzione e i dipendenti continueranno nei loro ruoli con la nuova società.

Il Gruppo Ruyi ha come core business il tessile dove opera ai vari livelli della filiera, dalla trasformazione delle materie prime fino alla vendita di brand dell’abbigliamento. Dal 2016, il gruppo ha acquisito diversi marchi di lusso internazionali tra cui Aquascutum, Sandro, Maje e Claudie Pierlot.

Foto: The Lycra company
INVISTA
shandong ruyi investment holding
The Lycra Company