A Ykone la maggioranza di Cover Communications
loading...
Ykone espande la sua presenza in Germania con l’acquisizione della maggioranza di Cover Communications.
Fondata nel 2012 da Anne Höweler, Cover è un'agenzia di influencer marketing con un'attenzione particolare ai marchi di moda, bellezza e lifestyle.
"Ykone ha aperto a Berlino nel 2015 ed è qui che ho incontrato Anne, con la quale ho avuto la fortuna di lavorare in più occasioni. Ha creato un'agenzia di grande successo a Monaco e ha costruito relazioni di fiducia con i brand e gli influencer locali", ha affermato, in una nota, Olivier Billon, fondatore di Ykone.
La fondatrice Anne Höweler rimarrà ceo dell'agenzia, che sarà rinominata Ykone Cover. "Dopo 10 anni di esistenza, Cover è arrivata a un punto in cui unirsi a un leader internazionale era un ottimo modo per fornire più servizi e opportunità ai nostri clienti, influencer e team.
Le due realtà uniranno le forze in Germania per fornire servizi di influencer marketing, produzione di contenuti, gestione dei talenti e tecnologia. Con l'aggiunta di 17 nuovi talenti al team, Ykone conta ora più di 160 dipendenti in 15 città. Tra i clienti in Germania figurano Hugo Boss e Montblanc.
Ykone, inoltre, è pronta a conquistare il mercato statunitense con il sostegno di un nuovo fondo d'investimento francese, Future tech retail, che ha appena recentemente annunciato un ingresso di maggioranza nel capitale della società.
"Dall'apertura del nostro ufficio di Miami l'anno scorso, abbiamo riscontrato un forte slancio nel mercato nord americano. Ci siamo già aggiudicati contratti per diversi milioni di dollari", afferma Nick Mattera, vicepresidente di Ykone per le Americhe.
Foto: Courtesy of Ykone