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Abercrombie & Fitch: la clientela giovane di Hollister porta a un fatturato record

Abercrombie & Fitch Co. ha superato le aspettative nel secondo trimestre dell'esercizio 2025/26, registrando un nuovo fatturato record.

Il rivenditore di abbigliamento statunitense ha aumentato i ricavi del sette percento rispetto all'anno precedente, raggiungendo 1,2 miliardi di dollari (circa un miliardo di euro). Il trimestre, conclusosi il 2 agosto, è stato l'undicesimo consecutivo di crescita per l'azienda, come comunicato mercoledì da Abercrombie & Fitch. Di conseguenza, le previsioni di fatturato per l'intero anno sono state riviste al rialzo.

Suddiviso per regioni, il mercato domestico delle Americhe, che comprende Nord e Sud America, rimane il più forte in termini di fatturato, con 974,2 milioni di dollari, in crescita dell'otto percento rispetto all'anno precedente. Anche la regione Asia-Pacifico ha registrato un aumento del fatturato, raggiungendo i 37,2 milioni di dollari, con un incremento del dodici percento rispetto al secondo trimestre del 2024/25. Una leggera flessione dell'uno percento è stata invece registrata in Europa, Medio Oriente e Africa. In questa regione, i ricavi si sono attestati a 197,2 milioni di dollari.

Hollister traina il fatturato

Per quanto riguarda i singoli marchi, Hollister continua a trainare il business. Nei tre mesi, il marchio, che si rivolge in particolare a un target giovane, ha registrato una crescita del fatturato del diciannove percento, raggiungendo i 656,7 milioni di dollari. L'amministratore delegato Fran Horowitz ha attribuito la crescita soprattutto all'elevata domanda durante l'estate e il periodo del ritorno a scuola.

Per Abercrombie, i ricavi sono in calo – come già nel primo trimestre – con un meno cinque percento a circa 551,9 milioni di dollari. Nello stesso periodo dell'anno precedente, Abercrombie era ancora il marchio con il fatturato più elevato.

Il risultato operativo di Abercrombie & Fitch Co. è stato di 207 milioni di dollari. L'utile rettificato prima di interessi, imposte, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) si è attestato a 244 milioni di dollari, con un aumento del 13,5 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'utile netto attribuibile agli azionisti è cresciuto del 5,9 percento, raggiungendo i 143,4 milioni di dollari.

Abercrombie & Fitch alza le previsioni di fatturato

Dopo aver corretto al ribasso le previsioni annuali nel primo trimestre a causa delle variazioni delle aliquote doganali e fiscali, il management le ha ora riviste al rialzo. Abercrombie & Fitch prevede per il 2025/26 una crescita del fatturato dal cinque al sette percento, rispetto al precedente tre-sei percento.

«Abbiamo iniziato la seconda metà del 2025 in modo aggressivo», ha dichiarato Horowitz. «Grazie al nostro forte posizionamento e al nostro percorso di crescita, che si basa sui risultati record del 2024, aumentiamo le nostre previsioni di fatturato per l'intero anno».

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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