• Home
  • News
  • Business
  • Abercrombie & Fitch prevede vendite record nonostante la revisione delle stime per il 2025

Abercrombie & Fitch prevede vendite record nonostante la revisione delle stime per il 2025

Abercrombie & Fitch Co. ha diffuso un aggiornamento delle previsioni di business per il quarto trimestre e per l'intero anno fiscale 2025, segnalando un periodo di performance da record, bilanciato tuttavia da sfide commerciali in evoluzione.

La chief executive officer Fran Horowitz ha dichiarato che l'azienda ha mantenuto una solida strategia "all'attacco" durante tutta la stagione delle festività, ottenendo vendite nette record dall'inizio del trimestre fino a dicembre. Questa crescita è stata particolarmente equilibrata in tutte le regioni, i brand e i canali, con il marchio Hollister posizionato per una crescita delle vendite nette a doppia cifra per l'intero anno e i brand Abercrombie che prevedono una crescita a una cifra bassa nel quarto trimestre, dopo i risultati record dello scorso anno.

Per l'intero anno fiscale 2025, il retailer prevede ora una crescita delle vendite nette di almeno il 6%, un leggero restringimento rispetto alla precedente forbice del 6-7%. Il margine operativo dell'azienda è stimato intorno al 13%, mentre l'utile netto per azione diluita è ora previsto tra 10,30 e 10,40 dollari, rispetto alla precedente previsione di 10,20-10,50 dollari.

Per il quarto trimestre in particolare, Abercrombie & Fitch prevede una crescita delle vendite nette di circa il 5%, centrando la precedente forbice del 4-6%. I margini operativi per il periodo dovrebbero mantenersi stabili intorno al 14%, con un utile per azione diluita previsto tra 3,50 e 3,60 dollari. Per sostenere il successo a lungo termine e il valore per gli azionisti, l'azienda ha confermato di essere in linea con l'obiettivo di spendere circa 450 milioni di dollari in riacquisti di azioni per l'intero anno, di cui 100 milioni nel quarto trimestre.

Guardando al futuro, l'azienda prevede di aumentare le spese in conto capitale a circa 245 milioni di dollari, rispetto alla precedente stima di 225 milioni di dollari. Questo investimento finanzierà significative espansioni fisiche e digitali, tra cui 60 nuove aperture di negozi, 40 ristrutturazioni e diverse iniziative tecnologiche.

Horowitz ha sottolineato che il brand rimane in salute e ben posizionato per sfruttare il proprio modello operativo al fine di raggiungere nuovi clienti globali, sia attraverso operazioni dirette sia tramite nuove partnership go-to-market, anche mentre l'azienda naviga in un panorama macroeconomico e geopolitico in continua evoluzione.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Abercrombie & Fitch