Abercrombie & Fitch registra un quarto trimestre solido, ma prevede una crescita più lenta
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Nonostante Abercrombie & Fitch, retailer di abbigliamento, abbia registrato un quarto trimestre solido con una crescita delle vendite nette del 9% a 1,58 miliardi di dollari, un aumento delle vendite a perimetro comparabile del 14% e un utile per azione di 3,57 dollari, le previsioni dell'azienda per il 2025 segnalano un rallentamento della crescita.
Per il prossimo anno, l'azienda prevede una crescita delle vendite nette dal 3% al 5%, un margine operativo tra il 14% e il 15% e un utile netto per azione diluita tra 10,40 e 11,40 dollari, al di sotto delle aspettative di Wall Street.
Durante il quarto trimestre, le vendite del marchio Abercrombie sono cresciute solo del 2%, mentre le vendite di Hollister sono aumentate del 16%. Le vendite a perimetro comparabile per Abercrombie sono aumentate del 5% rispetto alla crescita del 24% registrata da Hollister.
L'amministratore delegato Fran Horowitz ha osservato, durante una conference call con gli analisti, che le vendite del marchio Abercrombie hanno subito un rallentamento a febbraio, chiudendo il mese in negativo.
"L'anno scorso abbiamo avuto una transizione verso la primavera praticamente impeccabile, mentre quest'anno la situazione è un po' più nella norma. Le vendite aziendali sono positive per il mese di febbraio, con una leggera differenza tra i marchi. Hollister ha registrato risultati molto positivi dopo un quarto trimestre estremamente solido, mentre Abercrombie è leggermente in negativo", ha spiegato Horowitz.
Per l'intero anno 2024, le vendite nette hanno raggiunto i 4,95 miliardi di dollari, con un aumento del 16% trainato da una crescita delle vendite a perimetro comparabile del 17% in tutte le regioni e i marchi. Il marchio Abercrombie ha registrato una crescita delle vendite nette del 16% per l'intero anno, con un aumento del 15% delle vendite a perimetro comparabile, mentre il marchio Hollister ha registrato una crescita delle vendite nette del 15% con un aumento del 19% delle vendite a perimetro comparabile. Il margine operativo dell'azienda per l'anno è stato del 15%, con un aumento di 370 punti base, e l'utile netto per azione diluita è balzato del 72% a 10,69 dollari rispetto al 2023.
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