• Home
  • News
  • Business
  • Acbc chiude il 2024 con una crescita del 23%, a quota 16,2 milioni

Acbc chiude il 2024 con una crescita del 23%, a quota 16,2 milioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
L'azienda punta a rafforzare la propria posizione nel mercato globale Credits: Acbc

Acbc, acronimo di Anything can be changed, azienda di consulenza attiva nell’innovazione sostenibile nel settore fashion e lifestyle, dal 2025, parte del portafoglio del fondo svizzero Gyrus Capital, ha archiviato il 2024 con un fatturato pari a 16,2 milioni di euro, segnando un +23% rispetto all’anno precedente. Anche l’Ebitda registra una crescita del 15%.

“La crescita di Acbc non è solo numerica, ma rappresenta un passo avanti concreto verso un’industria più sostenibile, trasparente e responsabile", ha detto, attraverso una nota, Gio Giacobbe, ceo e co-fondatore di Acbc. “Abbiamo dimostrato che l’innovazione sostenibile può essere anche economicamente vincente e ora siamo pronti ad accelerare ulteriormente”.

Guardando al futuro, l'azienda punta a rafforzare la propria posizione nel mercato globale. Entro dicembre 2025, infatti, è prevista l’attivazione di nuove procedure di deposito brevetti, "in linea con l’impegno costante dell’azienda nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie a basso impatto ambientale", sottolinea il management.

Parallelamente, l’azienda conferma la volontà di espandere la propria presenza internazionale, con l’apertura di nuovi headquarter in Europa, rafforzando così la propria rete consulenziale e produttiva. “L’internazionalizzazione è un passaggio strategico per rendere l’impatto di Acbc ancora più globale. Vogliamo portare il nostro modello sostenibile e brevettato in mercati chiave dell’Unione Europea”, continua Giacobbe.

ACBC