Accordo di licenza esclusiva mondiale per 5 anni tra Peninsula e A. Moda spa
loading...
Peninsula, brand fondato da Edoardo Pasolini nel 2018 a Roma, ha siglato un accordo di licenza esclusiva mondiale della durata di cinque anni con A. Moda spa. L’obiettivo dell’operazione è rafforzare la struttura di espansione organica del marchio, offrendo a Peninsula una nuova dimensione di scalabilità internazionale e una visione strategica strutturata per i prossimi anni, ha spiegato il management attraverso una nota. Attualmente il brand è distribuito in Italia, Spagna, Turchia e Stati Uniti.
A partire dalla collezione spring summer 26, grazie alla partnership di A. Moda, il marchio si espanderà in nuovi mercati chiave come Portogallo, Grecia, Cipro, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia, Israele, Emirati Arabi Uniti e tutto il Middle East.
Sul mercato americano, la crescita sarà guidata dall’ingresso in due delle principali catene di department store: Bloomingdale’s e Nordstrom.
“Peninsula ha una voce autentica, una visione chiara e un potenziale narrativo che risuona in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è costruire un’espansione coerente, rispettando l’identità del brand e ampliandone il raggio d’azione", ha commentato Edoardo Bastagli, direttore operativo di A. Moda spa.
“Ho fondato Peninsula come un’estensione del mio immaginario. Oggi sono felice di poterlo condividere su larga scala, grazie a un partner solido e rispettoso della nostra filosofia,” dichiara Edoardo Pasolini, fondatore e direttore creativo del brand.
Nato dal desiderio di trasformare l’autenticità del Mediterraneo in un linguaggio di stile e responsabilità, Peninsula attraverso le sue collezioni racconta il tempo lento dell’estate, l’eleganza essenziale dell’uomo mediterraneo, il dialogo tra natura e design.
Ogni capo è 100% made in Italy, realizzato con tessuti nobili e a basso impatto: lino coltivato senza irrigazione, cotone Pima certificato, poliestere riciclato da plastica post-consumo. Il packaging è riutilizzabile in cotone naturale.
A. Moda spa, fondata da Alessandro Bastagli, è una realtà italiana specializzata nel licensing e nello sviluppo strategico di brand moda e lifestyle. L’azienda ha condotto progetti di successo tra cui l’espansione europea del brand Everlast in 27 Paesi e il rilancio globale di Dimensione Danza, posizionandolo nei segmenti fitness fashion e streetwear.