• Home
  • News
  • Business
  • Accordo Istarter e Digital Magics per aprire nuove sedi

Accordo Istarter e Digital Magics per aprire nuove sedi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Istarter, l'acceleratore italiano a Londra specializzato nello sviluppo internazionale delle realtà imprenditoriali italiane e Digital Magics, incubatore di startup digitali “made in Italy”, hanno firmato due accordi strategici finalizzati all’apertura di due nuove sedi di Digital Magics a Torino e a Londra.

Nel dettaglio, Digital Magics Istarter a Londra “rappresenta una nuova opportunità di espansione e, in particolare, di internazionalizzazione delle startup di Digital Magics, grazie al team di Istarter in Uk composto da 100 equity partner, imprenditori, manager ed esponenti del mondo della finanza, che hanno l'obiettivo di contribuire al progresso tecnologico e all'innovazione italiani”, ha spiegato il management in una nota.

L’incubatore di Torino, invece, selezionerà idee e talenti per affiancarli nella nascita e nel processo di crescita di startup innovative piemontesi, creerà network locali di investitori che vogliano investire in neoimprese digitali, coinvolgerà le aziende del territorio per lanciare programmi di open innovation in grado di innovare processi, servizi e prodotti aziendali grazie alla collaborazione con le startup.

“L’obiettivo è sviluppare l’ecosistema dell’innovazione in Piemonte e nel Nord Ovest, lanciando ogni anno startup innovative e organizzando eventi, iniziative e incontri business con tutti gli operatori del settore”, ha aggiunto nella nota, il management.

“Questa nuova partnership rappresenta un’importante opportunità di espansione verso i mercati anglosassoni delle nostre partecipate oltreché rafforzare ulteriormente le opportunità di funding. Insieme al nostro nuovo partner strategico vogliamo continuare a sostenere l’innovazione made in Italy e portarla in tutto il mondo”, ha sottolineato Marco Gay, amministratore delegato di Digital Magics.

Foto: Marco Gay, credit ufficio stampa Digital Magics
digital magics
istarter
Start-ups