• Home
  • News
  • Business
  • Acne Studios vende una quota di minoranza

Acne Studios vende una quota di minoranza

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il marchio svedese Acne Studios ha venduto una quota di minoranza, pari al 41 per cento del capitale, a Idg Capital e I.T. Group. La parte rimanente del capitale continua a fare capo ai fondatori Mikael Schiller e Jonny Johansson.

Nel dettaglio, Idg acquisirà il 30,1 per cento e I.T Group il 10, 9 per cento. Öresund, Creades e Pan Capital usciranno dalla compagine azionaria dell'azienda..

"Questo è uno scenario da sogno per noi", ha detto Mikael Schiller, presidente di Acne Studios. "Jonny e io siamo entusiasti di unire le forze ai nuovi partner che conosciamo bene e che porteranno ulteriori competenze per il nostro continuo percorso. Non vediamo l'ora di collaborare con Idg Capital e I.T. Acne Studios trarrà grande beneficio dal loro enorme know-how nell'ambito della moda in rapida evoluzione per quanto riguarda la vendita online e offline. Lavorando insieme, faremo in modo che Acne Studios abbia ancora più successo".

Acne Studios, con sede a Stoccolma, è stata fondata nel 1996. Il marchio è noto soprattutto per le sue collezioni denim, uomo e donna. Acne Studios conta 50 negozi propri e un giro d'affari di oltre 200 milioni di euro all'anno.

Foto: Acne Studios
Acne Studios
idg
IT Group