Acquisita la proprietà intellettuale di Hudson’s Bay per 30 milioni di dollari
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La proprietà intellettuale del retailer canadese Hudson’s Bay Company (Hbc) è stata acquisita in un accordo del valore di 30 milioni di dollari canadesi (21,5 milioni di dollari Usa).
L'operazione è stata condotta da Canadian Tire Corporation (Ctc), che ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per assicurarsi le strisce HBC, il design a strisce sinonimo di Hbc, e altri nomi di società, loghi, design e marchi, tra cui quello della filiale di Hbc, The Bay.
Ctc prevede di chiudere la transazione, soggetta all'approvazione del tribunale e ad altre condizioni consuetudinarie, entro la fine dell'estate. La società ha inoltre confermato di aver "fatto un'offerta per alcune sedi in affitto".
In un comunicato, il presidente e ceo di Ctc, Greg Hicks, ha affermato che la decisione di acquisire la proprietà intellettuale di HBC "sembra tanto strategica quanto patriottica". Portare Hbc sotto la sua egida, che già ospita Helly Hansen, Mark's e Sportchek, si aggiunge quindi al "portafoglio di marchi di proprietà insieme ad altri marchi canadesi preferiti che abbiamo promosso e fatto crescere", ha aggiunto Hicks.
Hbc ha confermato a marzo che stava cercando la protezione fallimentare in risposta alle crescenti pressioni finanziarie. Una dichiarazione dell'epoca condivideva che la società stava esplorando alternative strategiche e coinvolgendo le parti interessate per identificare potenziali soluzioni per preservare l'attività.
La società di vendita al dettaglio ha quindi iniziato un processo di liquidazione negozio per negozio dopo non essere riuscita a trovare finanziamenti sufficienti per un piano di ristrutturazione. Hbc ha confermato che avrebbe liquidato i suoi restanti negozi in Canada a partire dal 25 aprile.
Su questo argomento, Hicks ha aggiunto: "È scoraggiante assistere agli ultimi giorni di un altro grande retailer canadese e, sebbene le circostanze siano sfortunate, siamo orgogliosi di intervenire per i clienti".
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