Acquisizione di Closed: l'Antitrust tedesco dà il via libera
Non ci sono più ostacoli all'acquisizione di Closed da parte della famiglia di imprenditori Böck e del manager della moda Dieter Holzer. L'Antitrust tedesco ha approvato l'acquisizione del gruppo Closed, attualmente in procedura di insolvenza, da parte della capital-Home Gmbh, che detiene anche la maggioranza del gruppo Marc O'Polo. La notizia è stata comunicata venerdì dall'autorità.
"Sebbene vi siano sovrapposizioni nei portafogli prodotti delle parti coinvolte, l'aggregazione non darà luogo, in nessuno dei mercati interessati, a quote di mercato tali da far prevedere un ostacolo a una concorrenza efficace", ha dichiarato Andreas Mundt, presidente dell'Antitrust tedesco. "L'autorità ha quindi potuto autorizzare l'operazione entro una settimana dalla notifica".
In questo modo, la procedura potrà essere conclusa entro la fine del mese, come annunciato dal curatore fallimentare Stefan Denkhaus. Oltre all'approvazione dell'Antitrust tedesco, la scorsa settimana si era parlato della necessità di soddisfare ulteriori condizioni per il closing, ma Denkhaus si è detto fiducioso che questi requisiti saranno raggiunti. Il futuro delle filiali estere di Closed è ancora in fase di negoziazione.
In futuro, Dieter Holzer assumerà la guida dell'azienda come ceo e socio. Holzer è stato il predecessore di Maximilian Böck come ceo di Marc O'Polo e ora fa parte del consiglio di sorveglianza dell'azienda. Nel corso della sua carriera, ha guidato anche l'azienda di abbigliamento Tom Tailor. Sarà affiancato dall'attuale team dirigenziale, che include il responsabile del prodotto Gordon Giers e il chief sales officer (cso) Til Nadler.
Closed Gmbh aveva dichiarato insolvenza il 5 agosto. All'epoca, era stato comunicato che il passo si era reso "necessario a causa di un indebitamento eccessivo e dei relativi costi di finanziamento". Tuttavia, l'attività operativa era "sostanzialmente redditizia".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON