• Home
  • News
  • Business
  • Acquisizione Roberto Cavalli da parte di Vision Investment: il 3 agosto l'accordo con i creditori

Acquisizione Roberto Cavalli da parte di Vision Investment: il 3 agosto l'accordo con i creditori

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Come anticipato il primo luglio, la Roberto Cavalli Spa ha confermato a FashionUnited che Vision Investment co LLc ha presentato l'offerta migliore tra quelle pervenute il 14 giugno e che entro il 3 agosto l'azienda presenterà l'accordo con i creditori (ex art 182bis) che sarà oggetto di omologa da parte del giudice e, una volta finalizzati questi passaggi, ci sarà il trasferimento delle azioni.

Vision Investment Co. Llc, che fa capo a Hussain Sajwani, proprietario della società di real estate Damac Properties Group, ha siglato un accordo per l'acquisizione del 100 percento di Roberto Cavalli Spa per una cifra ancora sconosciuta.

Secondo Private Equity News, sul piatto ci sarebbero 100 milioni per pagare i creditori, mentre circa 60 milioni saranno investiti per il rilancio del marchio.

Sul piatto ci sarebbero 100 milioni per pagare i creditori, mentre circa 60 milioni saranno investiti per il rilancio del marchio

Damac lo scorso 14 giugno aveva presentato un’offerta vincolante per rilevare Roberto Cavalli, insieme alla Otb di Renzo Rosso e alla società di pivate equity statunitense Bluestar Alliance.

Intanto dalla Roberto Cavalli hanno spiegato qual è l'iter per una possibile acquisizione. "La vendita del 100 per cento delle azioni è una procedura sotto l'egida del Tribunale di Milano quindi ci sono dei passaggi che devono essere concordati con il tribunale". Al momento, l'azionista, la società, il giudice sentito il parere del Commissario hanno convenuto che la migliore offerta tra quelle presentati è quella della Società Vision Investment co LLc.

La Società Vision Investment co LLc. ha presentato un Piano industriale oggetto di valutazione da parte dell'asseveratore nominato , così come è previsto dalla procedura. Entro il 3 agosto l'azienda presenterà l' accordo con i creditori (ex art 182bis) che sarà oggetto di omologa da parte del giudice e una volta finalizzati questi passaggi ci sarà il trasferimento delle azioni.

Foto: Roberto Cavalli website

Damac
Roberto Cavalli
vision investment